Open Day - Scuola di Psicoterapia a indirizzo psicosomatico
News

Open Day - Scuola di Psicoterapia a indirizzo psicosomatico

Sabato 21 Settembre 2019, Raffaele Morelli presenta il Corso di Psicoterapia. Milano, Hotel Crivi's, Corso di Porta Vigentina 46, ore 09.00 - 17.00 Novità: anche via internet, scopri come

Hotel Crivi's
Corso di Porta Vigentina 46, Milano
ore 09.00 - 17.00

L’Open Day è così strutturato:

Dalle ore 9.00 alle ore 10.00 verranno fornite tutte le indicazioni riguardanti la struttura del corso, le sue prospettive, il tirocinio e la formazione personale.

Dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (con pausa di un ora circa attorno alle 13.00) sarà possibile assistere alla lezione magistrale che il dott. Raffaele Morelli terrà per il corso e che quest’anno avrà il tema:

La psicologia della rinascita

Ogni paziente identifica i suoi momenti di crisi come legati a una causa: un abbandono, un lutto, un fallimento lavorativo, un trauma... Mentre il suo Io razionale si accanisce così sul passato, sui sensi di colpa, sui sintomi, il compito del terapeuta è quello di aprire le porte all'attività immaginativa: solo grazie alle immagini si può uscire dalla storia, dal nesso di causalità e attivare le capacità di autoguarigione presenti in ognuno di noi.

Durante la giornata saranno illustrati alcuni casi clinici seguiti dal dottor Raffaele Morelli e da altri psicoterapeuti e docenti dell'Istituto Riza di medicina psicosomatica.

Incontro aperto esclusivamente a laureati in Medicina e Psicologia.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

Novità: sarà possibile assistere alla mattinata dell'open day (9-13) anche a distanza via internet. Chiunque desideri partecipare con questa modalità lo segnali alla mail della scuola (
scuolapsicoterapia@riza.it ) gli verrà trasmesso il link per seguire la lezione in diretta video. Non è necessario installare alcun software.

Segreteria 02/58459624

PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

AGGIUNGI UN COMMENTO
Articoli collegati
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?