La vera felicità consiste nel lasciare nel passato quel che ci è accaduto per andare verso il domani con occhi sempre nuovi, ricordando che tutti rinasciamo ogni giorno.
Per l’anno che verrà, un solo proposito, basta autocritiche: per stare bene non devi sforzarti di migliorare, ma cercare ogni giorno la tua unicità, una strada solo tua.
Non si va in psicoterapia per diventare più buoni o eliminare rabbie, invidie o gelosie, ma per scoprire lati di noi che trascuriamo: lì è nascosta la chiave della guarigione.
L’ansia non arriva per colpa della vita frenetica o dello stress, ma perché ti sei allontanato da te stesso: scopri le tecniche psicologiche pratiche per superarla e trovare il benessere.
Affrontarla nel modo giusto significa allontanarsi dai modelli di bellezza imposti, cercare il proprio centro, la propria bellezza, la propria capacità di stupirsi.
Per ottenere qualcosa, dobbiamo percepire la sua presenza come un movimento naturale che va nella nostra direzione. Le cose che desideriamo davvero, se non le ostacoliamo con l’eccesso di pensieri, accadono con dolcezza e serenità, senza conflitti.