Intolleranze alimentari: il menu desensibilizzante super efficace
Intolleranze

Intolleranze alimentari: il menu desensibilizzante super efficace

Sei intollerante a uno o più cibi? Scopri con noi come fare per tornare a stare bene con il menu anti-intolleranze alimentari.

Capita a volte, pur senza presentare una malattia precisa, di soffrire di persistenti disagi e disturbi di cui non si riesce a venire a capo. Potrebbe trattarsi di un'intolleranza o allergia alimentare. Le persone che sono affette da intolleranze solitamente accusano disturbi per anni e anni, provando ogni tipo di cura senza accorgersi che tutto può dipendere da un certo alimento non gradito al loro organismo. Stanchezza cronica, cefalea, asma, dermatiti... non ultimi sovrappeso e cellulite, possono essere i sintomi di una reazione dell'organismo ad alimenti presenti normalmente nella dieta: cibi comuni, insospettabili, ma che costituiscono uno stimolo tossico capace di dare luogo a numerosi problemi.

Se l'intolleranza alimentare ti ha provocato sovrappeso, adotta il nostro menu quotidiano per tre giorni a settimana: ti aiuterà a perdere peso, tonificare il corpo e desensibilizzare l'organismo.

Menu anti-intolleranze che ti aiuta a dimagrire

Colazione:
- 1 tazza di tè pu-erh (in vendita nelle erboristerie e nei negozi del tè). Questo tè nero ha effetti tonificanti e rigeneranti dei tessuti. Ha pure un'efficace azione dimagrante e drenante, grazie alle sostanze antiossidanti e al potassio che contiene.

- 1 fetta di pane di segale (cereale che attiva l'energia vitale e tonifica grazie alle vitamine del gruppo B e alle proteine vegetali)

- 1 cucchiaio di ricotta (contiene proteine che tonificano i muscoli) amalgamata a 2 cucchiaini di miele di castagno (energetico, stimola digestione e metabolismo).

Spuntino:
- 2 gallette di mais o di riso con 2 cucchiaini di crema di carciofi (in vendita anche nei supermercati). Questo spuntino ha effetti sazianti, tonificanti del fegato (grazie ai principi attivi del carciofo, come la cinarina).

Pranzo
Frulla:

- 3 fette di ananas fresco (contiene bromelina: è diuretica e permette di metabolizzare meglio le proteine)

- 2 cucchiai di succo di papaia fermentato (in vendita in erboristeria, è antiossidante e tonificante)

- 1 vasetto di yogurt greco (contiene vitamine del gruppo B che proteggono il sistema nervoso e tonificano i muscoli).

- 1/2 bicchiere di acqua minerale naturale (meglio se povera di sodio, che favorisce la ritenzione, e ricca di calcio, che aiuta a dimagrire).

Bevi il frullato appena preparato: sarà più efficace nella sua azione dimagrante e tonificante.

Merenda:
- 30 g di pop corn (senza sale)

- con 2 cucchiaini di sciroppo d'acero (rimineralizzante, placa il senso di fame, tonifica e disintossica).

Cena:
- 2 cucchiai di succo di noni (contiene proxeronina, un alcaloide che attiva le proteine ingerite nello stesso pasto, rendendole più efficaci nella loro azione bruciagrassi e tonificante dei muscoli ) diluito in 1 bicchiere di acqua minerale

- 200 g di pollo alla griglia senza pelle (ricca di acido linoleico, la carne di pollo favorisce la riduzione della massa grassa e tonifica i muscoli)

- 250 g di zucchine e saltate in padella (diuretiche e blandamente lassative)

- 50 g di pane integrale (saziante, ricco di fibre utili per l'intestino)

TAG
INTOLLERANZE
INTOLLERANZA ALIMENTARE
INTOLLERANZE ALIMENTARI
SOVRAPPESO
APPROFONDISCI
Sgonfia la pancia
Sgonfia la pancia
Il segreto è evitare le fermentazioni!
CONSIGLIATO PER TE
Le nuove cure salva-colon
Le nuove cure salva-colon

Scopri come depurare e riequilibrare l'intestino per vincere stipsi, colite e infiammazioni

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?