Il rimedio omeopatico contro i dolori mestruali
Omeopatia

Il rimedio omeopatico contro i dolori mestruali

Actaea Racemosa è il rimedio omeopatico delle donne: allevia i dolori mestruali, regolarizza il ciclo e attenua i cambi d'umore e l'ipersensibilità durante il ciclo

L’Actaea Racemosa è un rimedio omeopatico ricavato dalla tintura madre dell’Actaea Racemosa, meglio nota come Cimicifuga. Si tratta di una pianta della famiglia delle Renonculacee, originaria dell’America settentrionale una pianta erbacea perenne rizomatosa che cresce nell’America settentrionale. Il suo principio attivo presenta dei derivati tetraciclici con effetto ipotensivo e un’azione estrogenica dovuta all’isoflavone, che mimando l’attività degli estrogeni regolarizza il ciclo mestruale e ne allevia i disturbi.

Disturbi ginecologici

L’actae racemosa è particolarmente indicata per trattare i disturbi del ciclo nella donna. E’ molto efficace sulle donne con disturbi del ciclo mestruale, soprattutto se l’arrivo delle mestruazioni è accompagnato da ansia e ipersensibilità. I disturbi del ciclo specifici possono essere mestruazioni dolorose, soprattutto se abbondanti, ovulazione dolorosa, seni doloranti, emicrania mestruale.

Posologia

Appena arrivano le mestruazioni prendere 2 granuli d’actaea racemosa 7 CH, ⅔ volte al giorno, a seconda dell’intensità dei dolori.

Dolori muscolari e tendinei

L’actaea racemosa è utile anche per trattare i dolori muscolari e tendinei. In particolare nel caso in cui i muscoli siano contratti e soggetti a crampi frequenti o presentino ecchimosi. L’actaea è il rimedio omeopatico che lenisce anche il mal di schiena e i dolori cervicali, soprattutto se tendono ad aggravarsi con il freddo, con il movimento o durante il ciclo mestruale.

Posologia

Prendere 2 granuli d’actaea racemosa 5 CH 3 volte al giorno, diminuire se l’intensità dei dolori si riduce e cessare l’assunzione se i dolori scompaiono.

TAG
DOLORI MESTRUALI
MAL DI SCHIENA
CERVICALE
CRAMPI
APPROFONDISCI
Come vincere mal di schiena e cervicale
Come vincere mal di schiena e cervicale

Cosa fare quando il dolore non passa

CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Come guarire i dolori articolari
I manuali di Riza: Come guarire i dolori articolari

Le articolazioni del nostro corpo sono un miracolo di ingegneria bio-meccanic...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?