Col magnesio via stanchezza e nervosismo
Integratori

Col magnesio via stanchezza e nervosismo

È un integratore che depura e attiva gli enzimi che riducono i malesseri d’inizio estate: per questo il magnesio è il minerale giusto per affrontare i primi caldi

Il magnesio è un minerale fondamentale per l’organismo, un elemento nutriente ed essenziale che garantisce il corretto funzionamento corporeo, determinandone il regolare processo fisiologico. Grazie al magnesio, inoltre, gli altri minerali (fosforo, sodio e potassio) riescono a svolgere al meglio le loro naturali funzioni ricostituenti, “tamponando” la perdita di sali dovuta al sudore.

Perché è importante prenderlo adesso

Giugno è un mese particolare in cui il clima si fa più leggero e l’aria profuma di ferie estive, ma il nostro corpo, prima di concedersi il meritato riposo vacanziero, è costretto a un estenuante sprint finale. Lo stress a cui ci sottoponiamo in questo periodo, tra l’altro, induce a un consumo di magnesio molto intenso rispetto al normale. L’organismo ne soffre e diventa quindi necessaria un’immediata integrazione del minerale. Una giusta quantità di magnesio, sotto forma di citrato, comporta molti benefici: è utile per tenere sotto controllo la stanchezza e l’affaticamento, svolge un ruolo primario nel processo di trasformazione delle proteine in energia, regola il sistema nervoso e quello cardiovascolare e, in caso di sudorazione eccessiva, tipica dei giorni afosi, è un ottimo rimineralizzante.

Come assumerlo

Prendi il magnesio in compresse (una al giorno con acqua) o prova la polvere; sciogline un misurino in un bicchiere di succo di mela trasparente senza zucchero e bevi poco prima di colazione: così l’organismo assorbe meglio il minerale. La cura deve durare un mese.

Ti fa bene anche perché...

  • È antispasmodicoe quindi mantiene la naturale elasticità delle cellule, limitando la possibilità di crampi e dolori muscolari.
  • Regola l’intestino e combatte la stipsi.
  • È calmante: riduce i disturbi della sindrome premestruale, come cefalea e insonnia.
TAG
MAGNESIO
NERVOSISMO
STANCHEZZA
CALDO
ESTATE
RIMEDI NATURALI
APPROFONDISCI
Depura il fegato con i rimedi verdi
Depura il fegato con i rimedi verdi

Così rigeneri tutto l'organismo e ringiovanisci le cellule

CONSIGLIATO PER TE
I magnifici 4 rimedi della nonna
I magnifici 4 rimedi della nonna

Sono olio, limone, acqua e bicarbonato:come usarli per la salute e la cosmesi

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?