Scopri la tisana anti influenza
Erbe e fitoterapia

Scopri la tisana anti influenza

Un super mix di eucalipto, timo, tiglio, echinacea e menta rinforza le difese naturali allontanando i virus in vista del lungo inverno...

La tisana di menta, timo, eucalipto, tiglio, echinacea è la miglior combinazione per sostenere la piena funzionalità del sistema immunitario. Questa formulazione, consigliata soprattutto agli anziani e ai bambini, ha poi una specifica azione sulle vie respiratorie e crea uno scudo protettivo contro tutti i mali d’inverno. Proteggere la gola è la prima mossa per assicurarsi un inverno al riparo dalla febbre e dai disturbi influenzali.

La tisana consigliata è ottima sia come prevenzione (spegne le infiammazioni che rendono il terreno organico più attaccabile da parte dei virus) sia come cura. Naturalmente, nel secondo caso la dose deve essere aumentata da una a tre tazze al giorno. È importante che tra le erbe presenti nella formulazione non machi mai il tiglio, che completa l’azione rinfrescante e mucolitica delle altre piante grazie al suo effetto antinfiammatorio. Con un vantaggio in più: il tiglio calma il sistema nervoso e allontana lo stress. In questo modo, indirettamente, potenzia il sistema immunitario che, quando siamo sotto pressione tende ad essere meno reattivo.

La tisana d’autunno

Potete chiedere la miscela di erbe all’erborista. Conservatela in un vasetto di vetro scuro, al buio e al fresco. Al momento dell’uso prendetene un pizzico e mettetelo in una tazza di acqua bollente, in infusione per dieci minuti. Quindi filtrate e bevete.

Ti aiuti ancor di più col miele giusto

Per dolcificare la tisana scegliete il miele: i suoi zuccheri son il veicolo ideale per rendere i principi attivi delle piante più facilmente disponibili per l’organismo. In questa tisana sono indicati il miele di tiglio, di eucalipto o d’arancio.

TAG
TISANA
INFLUENZA
VIRUS
DIFESE
TIGLIO
EUCALIPTO
TIMO
MENTA
MIELE
APPROFONDISCI
Un inverno senza influenza con i rimedi naturali
Un inverno senza influenza con i rimedi naturali

I preparati omeopatici, le essenze e le tisane che proteggono naso, gola, orecchie e bronchi

CONSIGLIATO PER TE
I miracolosi prodotti dell'alveare
I miracolosi prodotti dell'alveare

Miele, polline, propoli e pappa reale rigenerano il cervello, il fegato e la pelle

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?