VIDEO Vinci i dolori articolari

La giovinezza parte dalla salute di ossa e articolazioni: ecco le tre semplici mosse per superare gli acciacchi e tornare subito elastica e scattante.

Vi parlo del nuovo numero di Riza Antiage attualmente in edicola, dedicato a un tema importantissimo: i dolori articolari.

A vent’anni non ci pensiamo proprio: corriamo, saltiamo, camminiamo per ore e il nostro corpo ubbidisce silenziosamente, senza alcun acciacco o disturbo, come una macchina perfetta. Ma dopo i 40, i 50, i 60 qualche dolore comincia ad affacciarsi. Le cartilagini si consumano e le ginocchia fanno male, la schiena duole, le anche ci impediscono di muoverci con grazia.

Comprendiamo allora quanto sia importante ritrovare un movimento fluido, quanto conta per la nostra giovinezza sentirci elastiche e scattanti. Vale per la postura, per la libertà di andare in giro, per l’opportunità di fare tutto quello che ci piace con il nostro corpo.

Più movimento significa più benessere psicologico

Sul numero di Riza Antiage, i nostri esperti ci spiegano che averearticolazioni sane e potersi muovere liberamente non incide solo sull’apparato muscolo-scheletrico. Muoversi senza dolore consente di articolare meglio anche il pensiero mentre ridurre il proprio raggio di azione fisica invecchia precocementeil cervello.

Per fortuna, anche se lento, il recupero articolare è possibile anche di fronte a una diagnosi di artrosi.

Le tre tappe del benessere

Gli esperti ci spiegano le tre mosse da seguire:

Nutrire il corpo scegliendo il collagene e l’acido ialuronico più adatto, bere molto perché chi ha dolori articolari deve sempre evitare la disidratazione, disinfiammare utilizzando le sostanze naturali che agiscono e prevengono le infiammazioni, e fare movimento: dalle vertebre, alle ginocchia, ai polsi per tutto il sistema scheletrico ecco gli esercizi più utili anche quando c’è dolore.

Sul numero troverete l’alimentazione più adatta per il benessere articolare. Ricordiamo che anche un percorso preventivo, dopo gli anta è altamente raccomandato. Questi e tanti altri argomenti su Riza Antiage, la rivista che ci aiuta a mantenerci giovani nel corpo e nella mente.

Buona lettura!

Acquista ora la tua copia digitale di AntiAge !

VIDEO
VIDEO Lombalgia: il trattamento osteopatico
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?