Per dimagrire, fai piazza pulita del superfluo

Il vero farmaco del dimagrimento è nella psiche, ma puoi utilizzarlo solo se prima ti sei liberata di tutte le zavorre che ti legano al passato…

Questo mese sul nuovo numero di Dimagrire abbiamo dedicato ampio spazio a un tema fondamentale per poter perdere peso: svuotare i cassetti. Recenti ricerche anglosassoni hanno dimostrato che, quando teniamo negli armadi vestiti che non usiamo più, quando ci riempiamo di oggetti del passato senza riuscire a liberarcene, inevitabilmente ingrassiamo. Trattenere gli oggetti è dunque simile a trattenere i chili? Proprio così!

Le novità fanno dimagrire

Per dimagrire, il cervello ha bisogno di aria nuova. Ecco quindi il senso simbolico di un consiglio come quello di svuotare i cassetti: tutte le cose inutili che tratteniamo, nel nostro cervello si trasformano in zavorre mentali che ci impediscono di realizzare la nostra natura, la nostra unicità e quindi anche l’armonia della nostra forma. Molti ristagni che osserviamo nel corpo, ad una lettura profonda non sono altro che “ristagni mentali”, la causa più profonda dei chili di troppo.

Butta il passato ed eliminerai anche i chili superflui

Svuotare i cassetti dalle cose inutili, svuotare l’armadio dei vestiti vecchi, liberarsi di tutto quello che non usiamo più: non c’è strategia migliore per favorire l’arrivo di aria nuova nella nostra esistenza. Questo renderà possibile il sorgere di quell’energia mentale creativa che è il più potente farmaco per dimagrire. Liberarsi del passato è la prima mossa da fare per raggiungere davvero il peso forma tanto desiderato. Buona lettura!

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?