In questo video Raffaele morelli presenta il nuovo numero di Riza Psicosomatica, e spiega cosa fare per superare i piccoli e grandi dispiaceri della vita
Un matrimonio che non funziona, un figlio difficile, le liti in famiglia, un tradimento, un abbandono, un lavoro insoddisfacente, i genitori che non ci hanno amati abbastanza, i torti subiti… Sono situazioni che fanno male, ma che si possono superare. L’auto-guarigione è un processo naturale e spontaneo che cura tutte le ferite, anche quelle dell’anima. Ma se il dolore si protrae nel tempo, se diventa un compagno
di viaggio, la causa non sono mai gli eventi esterni. Quando stiamo male troppo a lungo è per un solo motivo: stiamo tenendo aperte noi quelle ferite. Ci siamo fermati, la nostra unicità non sta facendo la sua strada. Quando la ritroviamo, il dolore se ne va da solo.
E in più, su Riza Psicosomatica di Marzo troverai:
La paura delle malattie: cosa fare quando il corpo chiede attenzione
Chi ha sempre paura delle malattie teme di veder sorgere un drago cattivo da ogni piccolo sintomo. C’è qualcosa che bussa da dentro e chiede attenzione. Un bisogno di metamorfosi sepolto in profondità. Inutile curarsi: occorre lasciarlo emergere.
Quelli che vogliono sempre avere l’ultima parola
Ve lo immaginate un mondo in cui si passano ore a discutere “alla morte” con perfetti sconosciuti di qualsiasi argomento, riversando rabbia e facendo di tutto per vincere le discussioni? È il mondo di oggi, tra realtà e piazze virtuali. Ma si può viverlo diversamente. Ecco come.
Dolori a muscoli e ossa? spesso sono psicosomatici: ecco come superarli
I disturbi di ossa, muscoli e tendini sono una delle maggiori cause di acquisto di farmaci. Ma molto spesso esprimono problemi di altro tipo: tensioni esistenziali, blocchi emotivi, difficoltà con gli altri. Ecco come affrontarli in modo nuovo
Medicina naturale, l’altro modo di trovare salute e benessere
Allergie respiratorie di primavera: come correre ai ripari
Per molti questo periodo è una tortura: naso che cola, occhi che lacrimano, starnuti… Non solo a causa delle allergie, ma anche del risvegliarsi della normale rinite. Ecco un vademecum naturale.
Aromi dell’orto: i vantaggi delle erbe da coltivare sul balcone
Parliamo di due famiglie botaniche che fanno ricca la cucina e in molti casi possono essere coltivate anche in casa: le Labiate e le Ombrellifere. Scopriamone caratteristiche e virtù.
La seborrea: pelle e capelli senza grassi e senza stress
La seborrea è la tendenza di pelle e capelli a produrre troppo grasso rispetto al necessario. Si può contenere grazie a un programma mirato, fatto di trattamenti e piccole attenzioni.