La psicologia dell'anima

Conferenza con Raffaele Morelli - 28 aprile 2024 - Ore 20:30 - Gorizia

Il 28 aprile alle 20:30, presso il Teatro Verdi di Gorizia, Raffaele Morelli terrà una conferenza dal titolo "La psicologia dell'anima: l'arte di stare bene con te stesso": dialogherà con lui Alex Pessotto, giornalista del quotidiano "Il Piccolo".

Stare bene con se stessi è una partita importantissima, perché riguarda non solo il nostro destino, ma anche quello di chi è intorno a noi: solo le persone che stanno bene propagano un'atmosfera di felicità e di gioia, anche nei grandi tormenti della vita.

Alla fine della conferenza ci sarà anche un lungo dibattito in cui si parlerà della psiche che è la sostanza più dimenticata, più sottovalutata, più ignorata della nostra vita: passiamo il tempo a pensare come tutti gli altri, eppure c'è in noi qualcosa (il Sé) che fa di noi esseri unici. E la psicoterapia serve propria a questo: non a parlare del passato, ma a cercare la tua unicità, cos'hai di diverso da tutti gli altri perché nessuna felicità è possibile se noi cerchiamo di imitare qualcun altro.

É dunque una conferenza dedicata a "ricordarti di te", come diceva Goethe: se le cose le affronti dal tuo punto di vista, si mettono a posto; se invece cerchi il parere degli altri, la soluzione si allontana.

Vi aspettiamo!


28 aprile 2024 - ore 20.30

Teatro Comunale G. Verdi
Via Giuseppe Garibaldi 2/A – Gorizia

Ingresso gratuito senza prenotazione

TAG
VMRIZANATIVESPONSORED
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!