Partecipa all'open day della Scuola di Psicoterapia dell'Istituto Riza il 5 ottobre. Scopri la lezione magistrale del dr. Raffaele Morelli. Evento online, posti limitati
Buongiorno a tutti,
Sabato 5 ottobre dalle 9 alle 17, terrò una lezione magistrale all'Open Day della Scuola di Psicoterapia dell'Istituto Riza. Il titolo è “Al di là della storia e del passato del paziente: la psicoterapia attraverso il Sé”.
La lezione sottolinea come le nevrosi non siano sostenute solo dai traumi o da ciò che è accaduto in passato, ma piuttosto dall’atteggiamento mentale che la persona ha nei confronti di se stessa. In altre parole, molte delle nostre sofferenze psicologiche derivano dall'allontanamento dal nostro Sé, dalla nostra unicità e dalle immagini innate che ognuno di noi possiede.
Questa prospettiva porta a considerare la nevrosi come un distanziamento dalle nostre immagini interiori, che rappresentano la nostra vera essenza. Ognuno di noi ha una propria immagine innata, e allontanarsene significa perdere contatto con ciò che ci rende unici.
L’evento è riservato a medici e psicologi.
Per partecipare online all’Open Day inviare una mail a: scuolapsicoterapia@riza.it