Via ansia e insonnia senza psicofarmaci

Lo dicono le statistiche: sono sempre di più gli italiani che si affidano agli psicofarmaci per contrastare ansia, stress, tristezza e insonnia. Ma un’altra strada è possibile! Ne parla in questo video il Dott. Vittorio Caprioglio.

Quando il morale cala all’improvviso, quando ti senti teso e inquieto, quando fatichi a dormire bene di notte… per tutte queste situazioni esiste almeno un alleato verde che può aiutarti a regolare gradualmente il tono dell’umore, a ritrovare la gioia di vivere e a riposare bene, senza effetti collaterali né rischio di assuefazione. Nel nuovo numero di Salute Naturale Extra ti illustriamo quali sono le soluzioni naturali più efficaci, adatte ad ogni situazione, per ritrovare subito la serenità.

Buonumore anche a tavola

Anche ciò che porti in tavola ogni giorno influenza la sfera emotiva. Una vera “dieta del buonumore” deve essere ricca soprattutto di vitamine del gruppo B, zinco, Omega 3 e triptofano: sono tutti nutrienti che sostengono il sistema nervoso, contrastano lo stress psicofisico e ti garantiscono maggiore calma e lucidità mentale. Scopri quali sono i cibi che regalano il sorriso e come inserirli nella tua dieta quotidiana.

Stare bene è una scelta quotidiana

Stare bene è una scelta che rinnovi ogni giorno! Gli ambienti in cui trascorri il tuo tempo hanno un forte impatto sulla sfera emotiva. Sul nuovo numero di Salute Naturale Extra ti spieghiamo come migliorarli: se diffondi le essenze profumate giuste, ad esempio, l’atmosfera in casa è più rilassata e accogliente. Con una pianta sulla scrivania, l’aria è più pulita e la lucidità mentale aumenta anche in ufficio! Nel tempo libero, invece, puoi dedicarti alle attività che stimolano le endorfine, cioè gli ormoni del buonumore.

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