Con magnesio e vitamina B6 rigeneri il cervello

In questo video il direttore Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute Naturale Extra, in edicola

Sentirsi stanchi, irritabili, mentalmente scarichi è certo dovuto ai ritmi incalzanti della quotidianità. Ma avere un cervello giovane ed efficiente dipende anche dalla presenza, nel nostro organismo, di alcune sostanze fondamentali che sono necessarie al nostro sistema nervoso per funzionare al meglio. Alcune di queste svolgono un ruolo chiave: sono il magnesio e la vitamina B6 le quali, insieme al triptofano, servono per il garantirci energia, buonumore ed efficienza mentale.

In più, sul nuovo numero di Salute naturale Extra trovi:

Come stimolare la serotonina, l’ormone della felicità (e non solo)

La serotonina è nota come l’ormone della felicità. Ma il suo è davvero un ruolo chiave nel nostro organismo. Oltre a controllare il tono dell’umore, regola l’appetito, condiziona il ciclo sonno-veglia, favorisce la resistenza allo stress, migliora apprendimento e memoria ed è essenziale per il sistema circolatorio. Ma il nostro organismo per sintetizzare serotonina ha bisogno della vitamina B6 e del triptofano, mentre il magnesio è indispensabile per il buon funzionamento di intestino e sistema nervoso. Scopri i cibi da privilegiare per ottenere queste tre preziose sostanze e quali aiuti naturali ti possono servire.

Dieci piante preziose per aiutare il tuo sistema nervoso in ogni occasione

Ci sono situazioni però in cui il nostro cervello e il nostro sistema nervoso più in generale hanno bisogno di una marcia in più. In nostro soccorso viene la natura, con dieci piante che possono aiutarci in ogni momento della vita. Se devi affrontare un periodo di superlavoro, quando lo stress ti spinge a mangiare, se ti senti irritabile, se hai bisogno di potenziare la memoria, se hai qualche anno in più… per ogni circostanza c’è un aiuto verde!

I profumi che accendono la mente

Gli oli essenziali, attraverso l’olfatto, stimolano il cervello e lo spingono a lavorare meglio. Ti indichiamo quelli da tenere in casa o da diffondere in ufficio, per vincere la stanchezza e migliorare il tuo rendimento.

Gli esercizi che vincono lo stress

Uno dei più grandi nemici del nostro sistema nervoso è proprio lo stress: scopri gli esercizi da fare al mattino per affrontare al meglio la giornata e quelli da praticare alla sera per sciogliere le tensioni.

TAG
MAGNESIO
VITAMINA B
APPROFONDISCI
Elimina le infiammazioni con i rimedi verdi

Come spegnere subito i focolai infiammatori: sono i veri killer nascosti della nostra salute

CONSIGLIATO PER TE
DimagrirExtra: Brucia il grasso con il magnesio
È il magico minerale dimagrante che riattiva subito il metabolismo e ti sgonfia la pancia
AGGIUNGI UN COMMENTO
Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?
Iscriviti alla nostra newsletter
Test della settimana
Cosa vorresti eliminare del tuo carattere?