Via la stanchezza con il pepe d'acqua
Integratori

Via la stanchezza con il pepe d'acqua

Il suo nome botanico è Polygonum ed è una pianta dai principi attivi formidabili contro la stanchezza e spossatezza tipiche della primavera: usala così

La primavera è alle porte e la stanchezza si fa sentire: per fortuna il Polygonum, detto anche pepe d'acqua, ci viene in aiuto. Si tratta di una pianta originaria della Cina da sempre utilizzata per combattere la stanchezza e la spossatezza: è ricca di minerali come potassio, magnesio, ferro, calcio, e di resveratrolo, uno dei più potenti antiossidanti naturali che abbiamo a disposizione. In natura, il Polygonum è un vegetale dal grande vigore, classificato come uno degli infestanti più tenaci: ecco perchè l'integratore di Polygonum è perfetto per far fronte al calo di energie e alla stanchezza di primavera.

È anche un concentrato di resveratrolo, ottimo antiossidante

Il Polygonum è una pianta con proprietà anti stanchezza ma anche depurative. Fin dall'antichità in Cina era conosciuto come un rimedio naturale che veniva "prescritto" soprattutto in questa stagione. È il suo contenuto di resveratrolo a far sì che questa pianta abbia poteri sorprendenti: ne contiene infatti 400 volte più dell'uva rossa, considerata una delle fonti principali dell'elemento benefico.

Rinnova i tessuti delle cellule e vince la stanchezza

Il resveratrolo del Polygonum è concentrato principalmente nei suoi rizomi, usati per ricavare l'estratto secco. Il suo fitocomplesso promuove la sintesi di nuove cellule e accelera i processi di ricambio, liberando l'organismo dei tessuti "vecchi" e delle tossine fonte di malattie. Assumere questa pianta sotto forma di integratore, può aiutare nel processo rigenerativo di questo periodo, in cui la natura, e quindi anche il nostro organismo, si risveglia dopo il lungo inverno e può esssere facile preda della stanchezza di primavera.

Una capsula al mattino con acqua e limone

Il Polygonum ha svariati benefici: allevia l'ipertensione, in quanto è un vasodilatatore, previene l'arterosclerosi, liberando i grassi che formano trombi e placche, è un antitumorale, perché l'emodina presente nella pianta stimola il sistema immunitario e previene le neoplasie. Per assumerlo, richiedi in farmacia o erboristeria le capsule di estratto secco di Polygonum e prendine una al mattino insieme a un grande bicchiere di acqua con l'aggiunta di mezzo limone, che favorisce l'assorbimento delle sostanze preziose. Continua per un mese e ripeti al prossimo cambio stagione.
 

TAG
POLYGONUM
RESVERATROLO
STANCHEZZA
APPROFONDISCI
La magica dieta che vince la stanchezza
La magica dieta che vince la stanchezza

La guida pratica per farti ritrovare subito l'energia e la forza vitale

CONSIGLIATO PER TE
Riza Dossier: Perché mi sento sempre stanco?
Riza Dossier: Perché mi sento sempre stanco?

Le mosse vincenti che ti fanno ritrovare l'energia e la voglia di fare

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?