Dissolvi l'ansia di fine anno con un fiore... di Bach
Fiori di Bach

Dissolvi l'ansia di fine anno con un fiore... di Bach

Oak è il fiore di Bach che aiuta ad affrontare lo stress e l’eccesso di impegni di questi ultimi giorni e ti protegge dall'esaurimento di fine anno!

L’albero della quercia, dal quale si ricava il fiore di Bach Oak è una pianta grande, maestosa, e talmente longeva da poter vivere fino a mille anni, resistendo eroicamente a venti furiosi e violente tempeste. Con i suoi rami frondosi e il tronco solido e massiccio la quercia è un simbolo universale di coraggio e forza vitale. La stessa potente vibrazione energetica viene trasmessa da Oak, il fiore di Bach preparato con le infiorescenze della quercia e utile alle persone serie, tenaci, responsabili, che affrontano i loro impegni con grande senso del dovere e spirito di sacrificio, e per questo sono spesso schiacciate da un sovraccarico di stress. Si tratta di soggetti altruisti e generosi, che non si tirano indietro di fronte al lavoro, si sobbarcano compiti e responsabilità altrui e non si arrendono di fronte a difficoltà, ostacoli, stanchezza o disturbi fisici.

Leggi anche: contro l'esaurimento apriti al piacere

Il fiore di Bach più indicato per chi non sa fermarsi

A causa dell’incapacità di porsi dei limiti, queste persone tendono a logorare il loro organismo, con il rischio di andare incontro a “crolli” improvvisi, collassi, stati di stress ed esaurimento psicofisico, dolori e rigidità al collo, alle spalle, alla schiena, tensioni muscolari e incapacità di rilassarsi e di lasciarsi andare al sonno per la troppa stanchezza. Il fiore di Bach Oak serve a rallentare il ritmo e ad ascoltare i bisogni del proprio corpo, induce un generale rilassamento e dona una piacevole “ricarica” di energia. In questo affannoso periodo di fine anno, in cui al lavoro si sommano mille impegni e incontri familiari e sociali, Oak aiuta a ritrovare la forza e la calma per affrontare tutto con equilibrio. In situazioni di surmenage, Oak si rivela il rimedio ideale anche per i lavoratori instancabili, che non staccano mai la spina e si “permettono” di ammalarsi solo nel weekend o durante le ferie. Il rimedio può essere di aiuto anche per alleviare il tipico mal di testa del fi ne settimana, spesso causato da un “rilascio” della tensione nervosa.

Come si utilizza oak

Versa 4 gocce di Oak in una boccetta con contagocce da 30 ml. Aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi questa diluizione nel dosaggio di 4 gocce 4 volte al giorno, non vicino ai pasti.

In più: fiori di Bach, la tua arma segreta contro ansia e stress

TAG
FIORI DI BACH
FIORE DI BACH
RIMEDI FLOREALI
RIMEDI NATURALI
ANSIA
APPROFONDISCI
I magnifici 4 rimedi della nonna
I magnifici 4 rimedi della nonna

Sono olio, limone, acqua e bicarbonato:come usarli per la salute e la cosmesi

CONSIGLIATO PER TE
Breve corso per vincere l'ansia
Breve corso per vincere l'ansia

Siamo convinti che l’ansia dipenda sempre da qualcosa o da qualcuno e c...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?