La cura giusta per una pelle sempre giovane
Bellezza

La cura giusta per una pelle sempre giovane

Se noti dei cedimenti sulla tua pelle, per farla ritornare giovane segui questa cura a base di Aloe vera e alga Klamath per due settimane: vedrai che risultati!

Per avere una pelle giovane ci sono tanti rimedi; alcuni molto efficaci che arrivano dall'oriente. Se hai notato dei cedimenti su addome, cosce e glutei, puoi ritrovare una pelle giovane con una cura d’urto capace di eliminare la ritenzione, di sciogliere il grasso sottocutaneo e di restituire tono ai tessuti che hanno perso elasticità. Per ottenere buoni risultati in quel poco tempo che resta a disposizione, puoi affidarti a due piante speciali, capaci di drenare e nel contempo di levigare e tonificare le zone più difficili, come il punto vita, i glutei, le cosce, le ginocchia le braccia: l’Aloe vera e l’alga Klamath. Per un trattamento intensivo, da seguire per 15 giorni, ti consigliamo di provarle subito, da sole o assieme, sia come integratori che come cosmetici. Utilizzarle è facilissimo.

LEGGI ANCHETre ingredienti per ringiovanire la pelle

Smuovi ritenzione e grasso molle con l'Aloe vera

L’Aloe vera è una pianta dalle lunghe foglie carnose, ricche di una sostanza gelatinosa dalle proprietà lenitive, depurative e altamente cicatrizzanti. Il gel di aloe si usa come ingrediente principale per preparare creme e fluidi che regalano una pelle giovane perchè migliorano la “tenuta” dei tessuti e li liberano da liquidi e tossine che alterano l’elasticità cutanea. Procurati in farmacia o in erboristeria del gel d’Aloe vera (o un cosmetico che lo contenga, preferibilmente bio) e applicalo mattina e sera, dopo il bagno o la doccia, partendo dalle caviglie e risalendo fino all’addome.

Bevi l'Aloe alla mattina

Leggermente lassativo e disintossicante, il succo di aloe è ricco di sali minerali e vitamine (betacarotene, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E) che aiutano a liberare l’organismo dal carico di tossine che favoriscono l’accumulo di liquidi e di grasso. A queste sostanze si aggiungono aminoacidi, antiossidanti e ormoni vegetali che migliorano la crescita cellulare e la tenuta del collagene. Prima di colazione, pranzo e cena, bevi un cucchiaino di succo di Aloe vera senza aloina (così non irriti l’intestino). Se dovessi notare effetti troppo lassativi, scendi a un cucchiaino al giorno, la mattina.

La Klamath per la cellulite più ostinata

Se la tua cellulite al tatto risulta già più compatta, fredda e dolorosa, ai trattamenti con l’aloe affianca una cura con l'alga Klamath, un’eccellente fonte di vitamina B12 (dall’azione tonica e rassodante) e di acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6, capaci di migliorare il microcircolo e di nutrire i tessuti. L’estratto di alga Klamath, anche a bassi dosaggi, riduce del 50% l’azione delle prostaglandine cox2, causa di quegli stati infiammatori dell’organismo che sono l’anticamera della formazione di cellulite e della riduzione delle fibre di collagene. Puoi consumare la Klamath in fiocchi o in comode compresse. Prendine 3 al giorno, da sole o assieme al succo d’Aloe vera; se il tuo intestino non tollera l’aloe, prendi la Klamath da sola con un bel bicchiere d’acqua naturale.

TAG
PELLE
PELLE GIOVANE
ALOE VERA
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?