3 ingredienti per ringiovanire la pelle
Bellezza

3 ingredienti per ringiovanire la pelle

Agrumi, patate e latte di cocco: li hai mai provati sulla pelle? Questi tre alimenti naturali puliscono la pelle e la ringiovaniscono

La pelle è più di un semplice involucro. La cute, infatti, “respira” e assimila le sostanze presenti nell’aria. Ma non solo: a livello simbolico rappresenta il modo in cui ci rapportiamo con gli altri. È attraverso la pelle che abbiamo la possibilità di percepire il contatto fisico. Ecco perché è così importante curarla. Per farlo possiamo utilizzare sostanze totalmente naturali. Ecco 3 cibi che, usati in ambito diverso rispetto alla tavola, aiutano a ringiovanire la pelle.

Con gli agrumi dai tono e purezza alla pelle

Se si osservano bene alcuni agrumi, come l’arancia e il limone, si può subito notare che possiedono una sorta di “corazza”. È questa che protegge e mantiene inalterate le virtù del frutto. Allo stesso modo, la nostra pelle racchiude e salvaguarda il nostro corpo. Per purificarla e darle tonicità puoi prendere alcune bucce di arancia ed essiccarle su un termosifone. Quando saranno pronte, polverizzale con un mixer da cucina aggiungendo un po’ di miele e succo di limone. Applica il tutto a mo’ di maschera per una ventina di minuti. Ritroverai una pelle liscia e vellutata.

Elimina macchie e impurità con le patate

Anche il tubero più usato al mondo può essere estremamente efficace per mantenere la pelle giovane. Munisciti di una grattugia e ricava tante striscioline sottili da una patata. Riponi in un contenitore, meglio ancora un mortaio, e schiaccia bene insieme a un po’ di latte. Devi ottenere una sorta di pasta morbida. Applica sul viso e lascia in posa mezz’ora. Ripeti due-tre volte a settimana per uniformare il colore del viso.

Latte di cocco, l’antinvecchiamento naturale

Usare ogni giorno il latte di cocco per detergere il viso prolunga la giovinezza della pelle. Se non lo trovi al supermercato preparalo così: poni nel frullatore due tazze di acqua bollente e una di cocco grattugiato. Azione l’elettrodomestico fino a ottenere una soluzione omogenea. Filtra con un colino e usa il latte ottenuto.

TAG
PELLE
PELLE GIOVANE
PATATE
COCCO
AGRUMI
DETERGENTE
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?