pensare troppo: consigli e letture

Stai cercando in
La tua ricerca ha prodotto 246 risultati
Raffaele Morelli
Mercoledì 26 marzo alle 18:30 parleremo di come smettere di pensare troppo. Le soluzioni ai problemi affettivi non vengono dal pensiero, ma dall’immaginazione.
Raffaele Morelli
Nessun pensiero, nessun ragionamento è utile per risolvere i disagi dell’anima; occorre uno sguardo totalmente diverso, quello dell’immaginazione.
Raffaele Morelli
L' eccesso di ragionamento e di riflessione porta alla stasi e alla cronicizzazione del dolore; con gli esercizi pratici e le tecniche psicologiche giuste puoi cambiar rotta in qualunque momento
Raffaele Morelli
Mercoledì 12 giugno, dalle 18.30 alle 20.00, ci sarà il nuovo incontro in diretta online con Raffaele Morelli
Articoli Psicologia
Il cervello non è fatto per pensare troppo, ma per agire nel modo che ti contraddistingue: solo così si concentra
Raffaele Morelli
Nel nuovo numero di Riza psicosomatica affrontiamo un tema che è tra i più sentiti dalle persone, come testimoniano le ricerche su internet: come smettere di pensare troppo? Come smettere di rimuginare sui problemi? Scopriamo tutte le risorse da mettere in campo.
Raffaele Morelli
È radicata la convinzione secondo cui ragionare sui problemi emotivi aiuta a risolverli e a stare meglio. È vero il contrario: il ragionamento è nemico della realizzazione di Sé. Più pensi alle cose che desideri, meno possono accadere.
Raffaele Morelli
Tornare a casa significa ritrovare le proprie radici e quindi il rientro è, per la nostra psiche, un momento molto importante.
Articoli Psicologia
Se di fronte a un dilemma ti accorgi di essere preda di una cascata di pensieri, fermati e guardali: non sono loro a risolvere i problemi, ma l'occhio che li osserva
Articoli Psicologia
Capita di innamorarsi di persone che hanno la fama di essere "poco raccomandabili": scopriamo se in questi casi è inevitabile soffrire o esiste un'alternativa
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!