VIDEO Come vincere le infiammazioni

Le infiammazioni sono la prima causa di malattie e invecchiamento. Ecco come eliminarle

Questo mese non potete perdere il numero di Riza Antiage adesso in edicola, il cui titolo di copertina è Come vincere le infiammazioni, un tema importantissimo per tutti noi, soprattutto in età più adulta.

Il servizio di AntiAge dedicato al tema delle infiammazioni è realizzato con la consulenza del dottor Andrea Grieco, che ha scritto numerosi libri di successo sul tema dei processi infiammatori. Il dottor Grieco ci spiega che l’infiammazione cronica silente è l’attivatore di patologie diversissime tra loro, ma spesso collegate all’avanzare dell’età. È pericolosa perché apparentemente non da forti segnali di presenza, ma prepara il terreno a malattie come il diabete, le patologie cardiovascolari, quelle degenerative, i problemi articolari.

Di infiammazioni ne esistono diverse, ma di qualunque tipo si tratti, parliamo sempre di un meccanismo di difesa dell’organismo. Viviamo le malattie come un fastidioso intralcio alla frenesia del nostro vivere e dimentichiamo che il nostro corpo ha bisogno di essere ascoltato, che ammalandosi ci sta mandando un segnale di disagio.

Per stare meglio bisogna agire su ciò che alimenta l’infiammazione. Serve innanzitutto intervenire sul proprio stile di vita, correggendo la dieta, aumentando l’attività fisica, serve molto anche l’utilizzo di alcuni rimedi verdi che aiutano il nostro organismo a ritrovare il proprio equilibrio e a ripulire i nostri organi.

All'interno della rivista troverete i consigli del medico per una cura antinfiammatoria mirata a prevenire, disinfiammare l’organismo e anche a perdere peso.

Insomma, andando avanti con gli anni avere più attenzione alla nostra alimentazione, fare movimento, mantenere il nostro organismo in buona salute è fondamentale per mantenerci giovani nel corpo e nella mente. Ed è proprio questa la mission di Riza Antiage.

Buona lettura!

Acquista ora la tua copia digitale di AntiAge !

ACQUISTA ORA

APPROFONDISCI
Riza Psicosomatica
Riza Psicosomatica

È il mensile di psicologia che aiuta a occuparsi di sé per vivere bene e migliorare la qualità delle nostre relazioni.

VIDEO
VIDEO Vuoi vivere un amore autentico? Tieni lontano i manipolatori
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?