VIDEO Come vivere senza pesi mentali

Bastano pochi accorgimenti perché molti disagi scompaiano: lontano dai luoghi comuni, il puro sguardo interiore libera l'energia del Sé e prepara le azioni che rigenerano.

Quando la nostra mente diventa pesante? Ad esempio, quando individuiamo nel mondo esterno modi di essere, atteggiamenti, stili di vita che vorremmo adottare senza riuscirci. Accade anche quando non riusciamo a fare certe cose, o quando sentiamo arrivare l'impotenza, la tristezza.

In questi casi, spesso concludiamo in modo sconsolato: "Si vede che sono fatto così, non sono capace."  Quando mi definisco in tal modo, io escludo tutte le altre possibilità che abitano dentro di me.

Guardarsi in modo nuovo

In questoincontro in diretta online spiegherò come entrare in contatto con quel lato di me che continua a crearmi e a rigenerarmi e che spesso considero assente o secondario rispetto all'idea che mi sono fatto di come dovrebbe andare la mia vita. Quello che non accade in un giorno, in un anno o persino in dieci può accadere in un istante, ma se mi vedo sempre uguale, in un solo modo, non ci sono possibilità.  Se invece provo a guardare in un altro modo me stesso, allora posso scoprire mondi interi, capacità, qualità insospettabili.

Il tuo centro è la cura

Per eliminare i pesi mentali devo imparare a stare con me stesso senza ostinazione, senza giudizi o critiche: allora sempre di più vedrò affacciarsi le mie inclinazioni, la mia natura.

Tutti credono che i loro problemi siano uguali a quelli di tutti gli altri e che quindi anche le soluzioni siano identiche: non è vero. Esiste uno sguardo che deve posarsi sull'interno, il solo luogo da esplorare per eliminare i pesi mentali e avvicinarsi a quella miniera interiore dove, nascoste, ci sono le pepite d'oro delle nostre qualità innate. Questi tesori sono invisibili, solo perché stanno sepolti sotto troppi pesi mentali. Quanto più mi libero dai pensieri sempre uguali, dalle ideologie e dai luoghi comuni, tanto più la sorgente del Sé fa scattare le azioni terapeutiche, i meccanismi dell'autoguarigione. Ne parlerò in modo approfondito il 23 novembre. Vi aspetto!

Partecipa agli Incontri online con Raffaele Morelli: un evento esclusivo, in diretta online, per acquisire le tecniche fondamentali per ritrovare il benessere interiore.

SCOPRI DI PIÙ

APPROFONDISCI
Come vivere senza pesi mentali - Incontro in diretta online con Raffaele Morelli
Come vivere senza pesi mentali - Incontro in diretta online con Raffaele Morelli

Il nuovo incontro con Raffaele MorelliIN DIRETTA ONLINE, per imparare le tecniche da applicare per vivere senza pesi mentali.

CONSIGLIATO PER TE
Agenda della Felicità 2023 di Raffaele Morelli
Agenda della Felicità 2023 di Raffaele Morelli

Ogni mese e per tutte le settimane Raffaele Morelli ci accompagna alla scoperta delle piccole cose che ci fanno stare bene.

VIDEO
VIDEO Agenda della felicità 2023
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?