VIDEO Cosa fare quando arrivano i disagi

L'energia del benessere è dentro di te anche nei momenti difficili: con le strategie psicologiche giuste la contatti e diventa la tua prima alleata

Martedì 6 luglioalle 18:30 condurrò un nuovo incontro online che ho voluto dedicare alle cose da fare quando nella nostra vita compaiono i disagi. Molte persone si sono già iscritte e le ringrazio di questo. Il senso di questi incontri di gruppo è aiutare le persone a produrre dentro di sé delle azioni terapeutiche e stimolare la capacità naturale di autoguarigione. Bisogna immaginare che dentro ognuno di noi esista una forza capace di fiorire sempre, al di là dei dolori e delle sofferenze che stiamo provando. Per stare bene, bisogna fare spazio a questa energia che non scompare mai, anche quando non ci sembra di vedere soluzioni.

Le cose da fare, gli errori da evitare

Come costruire nella mente una "praticità operativa" che sappia farci fiorire anche nei disagi? Che cosa stiamo sbagliando quando arrivano i disturbi? Che cosa dobbiamo smettere di fare? Che cosa al contrario può esserci molto utile? Quale atteggiamento mentale stimola le risorse interiori? Ecco gli argomenti che saranno al centro dell'incontro, e che approfondiremo assieme.

La guarigione avviene fuori dal tempo

Molte persone mi dicono: "Caro Morelli, sto meglio ma ci vuole tempo". Si tratta di una convinzione fuorviante, da non ripetersi, che ci porta a pensare che il benessere possa arrivare solo poco a poco. Quel che ci cura da dentro non vive nel tempo, ha il "sapore" di un'energia sognante, simile a quella dell'eternità, quindi ripetersi che "ci vuole tempo" equivale psicologicamente a rimandare e questo tiene lontano il benessere. Di questo e di molto altro parlerò durante l'incontro del 6 luglio. Vi aspetto!

Partecipa agli Incontri online con Raffaele Morelli: un evento esclusivo, in diretta online, per acquisire le tecniche fondamentali per ritrovare il benessere interiore.

SCOPRI DI PIÙ

APPROFONDISCI
Ciò che cerchi è dentro di te
Ciò che cerchi è dentro di te
CONSIGLIATO PER TE
Il passato non conta
Il passato non conta

Il primo volume della collana "Impariamo a vivere" 

VIDEO
VIDEO Quella maledetta paura di non essere all'altezza
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?