Quando l'amore nasce sul lavoro
Coppia e amore

Quando l'amore nasce sul lavoro

Le relazioni d'amore che nascono sul posto lavoro possono essere salutari, se vengono vissute senza pregiudizi e con la giusta discrezione

L'amore non ha regole

L'amore non ha pregiudizi o limitazioni, la passione può esplodere nei contesti e nelle situazioni che apparentemente risultano meno opportune. A tutti può capitare di scoprirsi irresistibilmente attratti da un collega o una collega di lavoro. La relazione d'amore che ne nasce - spesso clandestina -  lungi dall'essere necessariamente problematica o imbarazzante, può rendere il lavoro più lieve e più creativo accendendo energie che non si credeva di possedere. Vediamo come fare per far sì che l'amore sul lavoro diventi uno stato di grazia su tutti i fronti e non un increscioso incidente.

Vivere l'amore senza etichette

Chi l'ha detto che l'amore che nasce sul lavoro più "triste" di quello che fiorisce altrove? Vivi fino in fondo senza resistenze né pregiudizi ciò che ti sta accadendo, goditi le fantasie, i brividi, il piacere di andare al lavoro vestita e truccata con più cura. La complicità che si stabilisce tra voi illuminerà anche il più piccolo gesto di un significato nuovo, colorando il luogo di lavoro di emozioni insospettabili.

Mantenere il segreto del vostro amore

Dovunque nasca, per svilupparsi appieno l'amore ha bisogno di essere vissuto nell'intimità. Se non volete intromissioni né pettegolezzi ma soprattutto se desiderate vivere la vostra storia d'amore senza limitazioni, la cosa migliore è tenerla segreta. È sempre meglio dunque non cedere alla tentazione di confidarti con amici e colleghi. Il segreto creerà tra voi due un legame ancora più speciale, un'intesa unica che alimenterà l'attrazione e la fantasia.

Via la paura del dopo

Lasciarsi andare è facile, ma che cosa accadrà se la relazione d'amore dovesse finire? Il timore delle conseguenze sul lavoro spesso è un potente quanto inutile freno inibitorio. Questo amore è come tutte le altre: ha gli stessi limiti e le potenzialità. Rinunciare a vivere l'attrazione è più dannoso che costruttivo: vuol dire alimentare una tensione che, questa sì, a lungo andare creerà disagio e disarmonia.

Non stravolgere il lavoro

Una volta nata la relazione d'amore, mantenete distinti i piani del lavoro e dell'intimità, non modificate nulla, non cercate di avvicinarvi né di allontanarvi e lasciate le questioni di lavoro fuori dal letto. In questo modo eviterete di contaminare la relazione d'amore con dinamiche gerarchiche o competitive e sarà più facile tornare alla normalità se la relazione dovesse finire.

TAG
AMORE
LAVORO
RELAZIONE
APPROFONDISCI
Mai più vittima
Mai più vittima
Come scegliere l'uomo giusto ed evitare quelli sbagliati
CONSIGLIATO PER TE
Il giornale dell'Autostima - Settembre/Ottobre 2017
Il giornale dell'Autostima - Settembre/Ottobre 2017

Quali sono i falsi problemi che possono mettere a rischio la nascita di un am...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?