VIDEO Il limone: frutto dell'eterna giovinezza

Ciascuno di noi tiene in casa un farmaco naturale potentissimo: si tratta del limone, un agrume molto antico e dagli straordinari effetti benefici. Scopri tutte le potenzialità di questo frutto dell'eterna giovinezza.

Il nuovo numero di Riza AntiAge ha voluto dedicare il proprio dossier al limone, un agrume molto antico proveniente dalla Cina e dalla Birmania, che giunse in Italia nel decimo secolo. Usato principalmente nelle case per insaporire, condire e decorare, questo frutto dell'eterna giovinezza nasconde in realtà straordinarie potenzialità terapeutiche.

Nell’ultimo anno più di 2000 ricerche scientifiche hanno avuto come argomento il limone e, per questo motivo, i nostri esperti lo hanno scelto per presentarci le sue qualità utili per la longevità e la salute, insegnandoci ad utilizzarlo come una semplice terapia quotidiana capace di garantirci vitamine, minerali e soprattutto antiossidanti che ci proteggono dai radicali liberi.

In questo numero di Riza AntiAge vengono raccontati innanzitutto tutti i vantaggi che ci offre l’uso quotidiano del limone, tra cui:

  • Agisce come forte depurativo su fegato, intestino e reni;
  • Riduce la glicemia;
  • Aiuta il sistema circolatorio;
  • sprint al metabolismo, migliorando la digestione e riducendo il gonfiore addominale.

Per questo gli esperti di Riza ci propongono un semplice programma invernale per beneficiare di tutti i suoi vantaggi, utilissimo dopo il periodo delle feste durante il quale si è mangiato di più. Perché il limone serve proprio a smaltire le tossine che si sono accumulate nel nostro organismo.

Scopritene dunque tutti i vantaggi nel nuovo numero di Riza AntiAge, la rivista che ogni mese aiuta a mantenersi giovani e in forma, a tutte le età. Chiedila in edicola e... buona lettura!

Riza AntiAge è disponibile in edicola o sul nostro store online: acquista subito la copia digitale del numero di gennaio!

ACQUISTA ORA

APPROFONDISCI
Riza Psicosomatica
Riza Psicosomatica

È il mensile di psicologia che aiuta a occuparsi di sé per vivere bene e migliorare la qualità delle nostre relazioni.

VIDEO
VIDEO In amore, scegli di non decidere
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?