Succo d'Aloe per una primavera a tutto sprint!
Integratori

Succo d'Aloe per una primavera a tutto sprint!

Dall’antico Egitto a oggi, l’aloe vera gode di grande fama: con “lei” puoi preparare ottimi frullati per affrontare la primavera al  massimo dell’energia

Sono oltre 200 i principi attivi dell’aloe vera che, insieme a decine di minerali e vitamine, ne fanno un prodotto davvero eccezionale. Le virtù dell’aloe vera sono tantissime e conosciute da millenni: gli antichi Maya la adoperavano contro il mal di testa, autori romani la indicavano per i problemi intestinali e di digestione, mentre in Egitto era considerata la pianta dell’immortalità

Pulisce il fegato e ti dà la carica

Il succo di aloe vera è uno dei migliori disintossicanti per il fegato, aiuta a smaltire le tossine che abbiamo accumulato lo scorso inverno; in più ti dà la carica grazie alla presenza di vitamine, minerali e preziosi antiossidanti. Inoltre, contiene acemannano, lo zucchero giusto per prevenire infiammazioni, infezioni virali e rinforzare il sistema immunitario.

Coltivala tu, vedrai che succo!

L’ideale sarebbe utilizzare il succo proveniente da una pianta personale coltivata in vaso o nell’orto. Si taglia una foglia e la si pulisce in un ambiente non troppo luminoso. Si eliminano le spine e, con l’aiuto di un coltello, si rimuove la parte più esterna della foglia per ricavarne la parte interna traslucida. Si taglia a pezzettini e si versa immediatamente nel frullatore o nello smoothie maker. 

Prova questa ricetta, è disintossicante

Frulla 200 ml di latte di cocco, insieme a una foglia già pulita e tagliata a pezzettini di aloe vera, mezza tazza di ciliegie denocciolate, mezza tazza di fragoline selvatiche e tre foglioline di tarassaco. A piacere può essere aggiunto un cucchiaino di miele di tarassaco o acacia. Il latte di cocco aiuta a ridurre il girovita (in vista della prova costume) e anche a contrastare i primi caldi. 

Se non hai la pianta in casa…

Se non si ha a disposizione la pianta in casa si possono utilizzare, come alternativa, i succhi puri di aloe reperibili in erboristerie o farmacie. Oppure ci si può rivolgere ad aziende agricole che inviano al proprio domicilio il succo estratto in giornata. L’importante è che sia fresco.

TAG
ALOE
ALOE VERA
SUCCO D
ENERGIA
FEGATO
DEPURAZIONE
APPROFONDISCI
Depura il fegato con i rimedi verdi
Depura il fegato con i rimedi verdi

Così rigeneri tutto l'organismo e ringiovanisci le cellule

CONSIGLIATO PER TE
Depura il fegato con i rimedi verdi
Depura il fegato con i rimedi verdi

Così rigeneri tutto l'organismo e ringiovanisci le cellule

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?