Integratori

Ginseng, una sferzata di energia

La sua azione tonica e antidepressiva vince la stanchezza e l’apatia tipiche della fine dell’anno e previene i disturbi invernali in arrivo

Antidepressivo e riequilibrante delle emozioni, il ginseng in Oriente viene chiamato “farmaco dell’armonia”. Ottimo stimolante, è la soluzione ideale quando c’è bisogno di una marcia in più per lavorare, studiare e svolgere con profitto le attività di tutti i giorno. In particolare il ginseng è un tonico utilissimo proprio a dicembre, quando lo stress, la stanchezza e quindi il calo delle energie psicofisiche sono ai massimi. Valido in tutti i casi di esaurimento, il ginseng offre un buon effetto ricostituente anche al sistema immunitario, preservando l’equilibrio generale dell’organismo e regalando una sferzata di energia di pronto utilizzo. Il suo effetto è rapidissimo: bastano pochi giorni di trattamento per sentirsi più energetici e vitali. Proseguendo nell’uso il ginseng può proteggerci da tutti i mali di stagione.

Il ginseng “giusto”

In erboristeria, chiedete l’estratto titolato in ginsenosidi (minimo 1,5%). Così vi assicurerete la giusta dose di principio attivo, in grado di garantirvi tutti i benefici della radice.

Come utilizzarlo

In estratto secco (100-200 mg al giorno, in media una-due capsule). Il ginseng è controindicato in caso di ipertensione. 

Un vantaggio extra: è anche un valido afrodisiaco

Nei periodi di stanchezza è normale avvertire un calo del desiderio sessuale  Grazie alla sua azione stimolante generale, il ginseng migliora il tono dell’umore e potenzia l’energia e la resistenza fisica. In più aumenta la fertilità, aiutando il concepimento.

TAG
GINSENG
SISTEMA
IMMUNITARIO
STANCHEZZA
ENERGIA
MALI DI STAGIONE
AFRODISIACO
APPROFONDISCI
Le magiche radici
Contengono la forza vitale delle piante, ci rigenerano e ci ringiovaniscono
CONSIGLIATO PER TE
Riza Dossier: Perché mi sento sempre stanco?

Le mosse vincenti che ti fanno ritrovare l'energia e la voglia di fare

AGGIUNGI UN COMMENTO
Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?
Iscriviti alla nostra newsletter
Test della settimana
Quanto credi in te stesso? Scoprilo