C'è un fiore che attenua contratture e rigidità
Fiori di Bach

C'è un fiore che attenua contratture e rigidità

Si chiama Gymea Lily, un rimedio australiano che aiuta ad allentare le tensioni fisiche alla colonna, ma anche le rigidità mentali di chi è troppo sicuro di sè

In Australia c’è un luogo “magico” dove crescono gigli giganti alti fino a sette metri. Gymea Lily è in effetti una pianta unica al mondo, con il suo stelo eretto, rigido, slanciato come una colonna e sormontato da un’enorme “testa” fitta di fiori rossi e carnosi, che sembra trasmettere un senso di potenza e superiorità. Con queste infiorescenze si prepara un’essenza floreale che ha molteplici utilizzi e che è indicata per le persone dominanti, che magari hanno anche una punta di arroganza ed amano stare al centro dell’attenzione, essere notate e ammirate da tutti, ma utile anche per chiunque abbia bisogno di una “carica” di energia luminosa e di coraggio per affermarsi nella vita.

Un elisir per allentare le tensioni di mente e corpo
Gymea Lily aiuta a “sciogliere” durezza e altezzosità, rafforza l’autostima e, a livello fisico, si dimostra molto efficace in caso di rigidità alla schiena, dolori alle ossa
(molto frequenti in queste giornate fredde e umide di febbraio), postumi di fratture, problemi ai legamenti, e per migliorare la postura e l’allineamento della colonna vertebrale; risulta inoltre un buon coadiuvante in caso di artrosi e dolori alle articolazioni.

Preparazione e utilizzo
Gymea Lily si usa a livello locale per sciogliere tensioni e rigidità delle spalle e della schiena, alleviare il dolore delle contratture e rilassare i muscoli indolenziti. Emulsiona 10 gocce del rimedio in mezza tazzina di crema base e massaggia sulle zone interessate mattina e sera, fino a miglioramento. Il rimedio si prepara versando 7 gocce di Gymea Lily in una boccetta da 30 ml con contagocce. Aggiungi 2 cucchiaini di brandy. Riempi con acqua minerale naturale e assumi 7 gocce mattina e sera. In caso di dolore improvviso da cattiva postura, utilizza Gymea Lily come “pronto soccorso” immediato, strofinando 2 o 3 gocce del rimedio puro sul punto dolente.

TAG
AUTOSTIMA
INSICUREZZA
FIORI AUSTRALIANI
RIMEDI FLOREALI
CONTRATTURE
MAL DI SCHIENA
APPROFONDISCI
Il giornale dell'Autostima - Luglio/Agosto 2017
Il giornale dell'Autostima - Luglio/Agosto 2017

Star bene con te stesso è l'unica cosa che conta

CONSIGLIATO PER TE
Il giornale dell'Autostima - Settembre/Ottobre 2017
Il giornale dell'Autostima - Settembre/Ottobre 2017

Quali sono i falsi problemi che possono mettere a rischio la nascita di un am...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?