She Oak riequilibra l'energia femminile
Fiori di Bach

She Oak riequilibra l'energia femminile

Questo rimedio floriterapico australiano è un ottimo coadiuvante per riequilibrare gli ormoni femminili ed è benefico a tutte le età

She Oak ha caratteristiche davvero singolare: i frutti dell’albero da cui si estrae, del tutto simili a noccioline, hanno la stessa forma e dimensione di un’ovocita umano, mentre l’aspetto e il “movimento” dei suoi fiori ricordano le modalità con cui le tube di Falloppio accolgono gli ovuli prodotti dalle ovaie. Non c’è dunque da stupirsi se She Oak, il rimedio floreale preparato con i fiori della Casuarina, agisce a livello energetico su tutte le disfunzioni dell’apparato ormonale, sessuale e riproduttivo femminile. Irregolarità o ritardi del ciclo, sindrome premestruale, squilibri ormonali, dismenorrea, irritazioni vulvari, difficoltà di concepimento, infertilità psicogena, disturbi della pre e post menopausa sono il campo d’azione elettivo di questa essenza dalla valenza energetica tipicamente “femminile”, che riequilibra dolcemente ma in profondità le problematiche e i “blocchi” emozionali somatizzati a livello fisico.

Un rimedio “femminile” per eccellenza

She Oak si dimostra inoltre efficace su tutti i problemi di secchezza e disidratazione (anche quella uterina e vaginale) e viene per questo utilizzato in aggiunta a creme o gel per applicazione cutanea; in assenza di specifiche patologie, viene anche impiegato al posto della terapia ormonale sostitutiva e come coadiuvante nella prevenzione dell’osteoporosi.

Come fare: Versare 7 gocce di She Oak in una boccetta con contagocce da 30 ml. riempita con acqua minerale naturale e 2 cucchiaini di brandy e assumere 7 gocce mattina e sera, fino a miglioramento.

Se non vola la cicogna

Per problemi di infertilità psicogena, assumi il rimedio per un mese; fai due settimane di pausa e assumi per un altro mese, continuando così fino a buon esito.

She Oak è utile anche in menopausa

Come coadiuvante per le problematiche della menopausa, assumi il rimedio per un mese, sospendi per due settimane e riprendi per un altro mese. Quindi fai un mese di pausa, riprendi l’assunzione per due settimane, seguite nuovamente da sei settimane di interruzione. Infine, riprendi il rimedio per altre due settimane. Come terapia di mantenimento, assumi l’essenza per due settimane ogni due mesi.

Quando serve She Oak:

  • Irregolarità o ritardi del ciclo
  • Difficoltà a concepire o infertilità senza cause fisiche
  • Tensione premestruale
  • Squilibri ormonali
  • Per tutti i disturbi legati alla menopausa
  • Secchezza vaginale
  • Coadiuvante nel trattamento dell’osteoporosi

Bambine: pubertà serena

Nel periodo delicatissimo della pubertà She Oak può rivelarsi utilissimo alle bambine, che spesso già a 9 o 10 anni iniziano a vivere i turbamenti e i disagi fisici e psicoemozionali legati alla naturale “tempesta ormonale” e agli enormi cambiamenti corporei che ne conseguono. Il She Oak aiuta allora a ridurre l’irregolarità o il dolore delle prime mestruazioni e facilita l’accettazione e l’adattamento a un nuovo “modo di essere” fisico e mentale.

Come fare: Assumere 7 gocce di She Oak mattina e sera, per qualche mese, fino a regolarizzazione del ciclo.

TAG
SHE
OAK
ORMONI
PUBERTÀ
MENOPAUSA
CICLO
FIORI DI BACH
SINDROME
PREMESTRUALE
APPROFONDISCI
La nuova guida ai fiori di Bach
La nuova guida ai fiori di Bach

In questo libro trovi i trentotto fiori di Bach, descritti uno a uno, il test...

CONSIGLIATO PER TE
Gli oli essenziali per la salute delle donne
Gli oli essenziali per la salute delle donne

Le essenze naturali che curano i disturbi femminili

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?