C'è un fiore di Bach contro grandi e piccoli traumi
Fiori di Bach

C'è un fiore di Bach contro grandi e piccoli traumi

Star of Bethlehem è un fiore di Bach efficace contro il dolore di un abbandono ma anche quello fisico di una ferita, che aiuta le naturali capacità di auto riparazione

Si aprono al sole per poche ore al mattino, ma se il cielo è coperto restano ben chiusi. I fiori dell’ornitogallo spiccano luminosi in mezzo all’erba scura, trasmettendo una sensazione di perfetta armonia. Con queste bianche corolle a sei petali si prepara l’essenza floreale di Star of Bethlehem, un fiore di Bach che dona lucidità mentale e capacità reattiva a chi è turbato da traumi improvvisi, eventi dolorosi o brutte notizie. Può trattarsi di un incidente, uno choc, un abbandono traumatico, un lutto, un licenziamento, o qualunque altra situazione di forte impatto emotivo che ha provocato sofferenza, angoscia e prostrazione.

LEGGI ANCHEArnica: proprietà, principi attivi e modi d'uso

Un fiore di Bach che aiuta a “rialzarsi”

A livello fisico, il rimedio aiuta a riprendersi più velocemente da qualunque tipo di trauma fisico, come contusioni, distorsioni, cadute o botte dolorose; è inoltre coadiuvante dei trattamenti specifici in caso di fratture, ferite, lesioni conseguenti a incidenti e infortuni sportivi o lavorativi. Star of Bethlehem è utile anche dopo un’estrazione dentaria o un intervento chirurgico, per attenuarne gli effetti traumatici e facilitare la ripresa dopo l’anestesia. E a fine marzo, quando le giornate più tiepide invitano allo sport e al movimento fisico dopo mesi di inattività, il rimedio può rivelarsi un prezioso alleato per alleviare il dolore da sforzo di muscoli e articolazioni “arrugginiti”.

LEGGI ANCHEEmergency, mix floreale anti traumi

Utilizza così Star of Betlhelem

Versa 4 gocce di Star of Bethlehem in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi 4 gocce del composto 4 volte al giorno, non vicino ai pasti. Per un “pronto intervento” di emergenza dopo una brutta notizia o una situazione difficile e impegnativa, strofina tempestivamente 2 gocce di essenza pura sulla zona del cuore.

TAG
FIORI DI BACH
RIMEDI FLOREALI
TRAUMI
DOLORI
FLORITERAPIA
APPROFONDISCI
Guida pratica alle cure naturali
Guida pratica alle cure naturali
Erbe, integratori e oli essenziali per la salute di tutta la famiglia
CONSIGLIATO PER TE
La farmacia naturale per tutta la famiglia (eBook)
La farmacia naturale per tutta la famiglia (eBook)

I rimedi indispensabili da tenere in casa per curare tutti i disturbi dalla A alla Z

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?