Ama il tuo carattere: solo così perdi peso

La salute del fegato è fondamentale per perdere peso, ma è indispensabile anche esprimere il proprio carattere e dare spazio all’immaginazione...

Con l’aiuto di un grande esperto, il professor Sorrentino, il numero di Dimagrire in edicola si sofferma sulle strategie giuste da mettere in campo quando ingrassiamo per colpa del malfunzionamento del fegato. Questo disagio, chiamato steatosi o fegato grasso, colpisce moltissimi italiani ed è direttamente responsabile della pancia gonfia: per fortuna,  può essere facilmente eliminato con un’alimentazione specifica. Troverete tutte le informazioni sul numero di Dimagrire in edicola, mentre io, come consuetudine vi parlo del rapporto fra dimagrimento e psiche. 

Se pensi di essere sbagliata, ingrasserai

La mente di chi ingrassa ha una caratteristica peculiare: vede il sovrappeso il sintomo che qualcosa non va a livello psicologico. Sono debole, non ho forza di volontà, ho problemi con il mio partner e così ingrasso. Se ti senti sbagliata inizi una lotta fra il tuo carattere e il sovrappeso che alla fine, per paradosso, ti farà ingrassare molto di più. Occorre imparare la cosa più importante: non vedersi persone sbagliate. Sul numero in edicola troverete degli esercizi da fare con se stessi per far cessare la lotta interiore e l’obbligo a migliorarsi. La mente si sovraccarica a tal punto che per compensazione si riempie di zavorre che bloccano lo sviluppo.

Largo all’immaginazione e alla fantasia

Al contrario, la fantasia più importante che possiamo mettere in campo per dimagrire è vedere la vita come una grande avventura. Occorre riattivare il lato creativo della mente, dove posso sognare ad esempio di essere una donna che abbia attitudini che io non posseggo: sono un’attrice, una ballerina, una donna di altri tempi… Chi sogna non ingrassa, chi smette di farlo si. Se non ti dimentichi del tuo carattere, se vuoi Dimagrire solo per te stessa e lasci sullo sfondo i desideri e le imposizioni degli altri, perdere peso diventa semplice. Buona lettura!

APPROFONDISCI
Dimagrire
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere peso.

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?