Solo nella maturità i sogni si realizzano

La vera età dell’oro è questa e per viverla pienamente non occorrono grandi sforzi: dobbiamo solo ricordarci delle nostre passioni e farci guidare da loro…

Solo nella maturità posso raggiungere quel che devo realizzare nella mia vita. Questa è la convinzione che anima Riza Antiage fin dal primo numero, ma per farlo non bisogna soffermarsi sugli aspetti superficiali relativi all’età che avanza (come il metabolismo rallentato che rende più difficoltoso il dimagrimento) ma occorre ribaltare il concetto stesso di maturità, viverla come “l’età della passione”. 

Perdere la testa, il più potente farmaco Antiage

Non importa come vedi il mondo, com’è la tua morale, se sei stato o no un genitore attento, un bravo marito, una buona moglie. La domanda da farsi ogni giorno è: “io mi appassiono per qualcosa? Peerdo la testa per cose che mi prendono, catturano il mio interesse?” Questi numero di Riza Antiage è dedicato a come perdere peso dopo i 40 anni, quindi a come far “volare il metabolismo” e… a Donatella, una lettrice di 50 anni che ci ha raccontato la sua storia.

Che cosa le è successo? Si è innamorata: lei che era sempre statauna donna di casa, che non pensava più possibile trovare un grande amore e decide che è il momento di cambiare vita. Trova un inserzione su un giornale, risponde e inizia a lavorare nella compravendita di immobili. Ha successo: si è tolta dalla testa la frase che tutti dopo una certa età si ripetono: ormai è tardi , con gli anni che ho…

Dopo i 40 l’eros vola

Donatella sentiva una voce interiore che le “imponeva” di fare cose nuove. L’ha seguita e la sua vita è cambiata. Come lei, molte donne dopo una certa età si accorgono di avere una sessualità molto passionale, che magari era sopita da tempo. Dunque la passionalità è l’autentico elisir, indispensabile a ringiovanire…

Allo stesso modo, curare la propria bellezza e il proprio aspetto è determinante soprattutto a questa età. Farlo significa produrre le sostanze del benessere. Farlo accettando le proprie contraddizioni, i tempi più dilatati nel realizzare le cose, le fantasie e i sogni più conturbanti (che animano la vita di tutti) significa ringiovanire per davvero. Sul numero in edicola ti spieghiamo come si fa. Buona lettura!

APPROFONDISCI
RIZA AntiAge
RIZA AntiAge
Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?