VIDEO Riduci il girovita: è il segreto per ringiovanire

Liliana Tieger, direttore generale di Edizioni Riza, presenta il numero di novembre di Riza AntiAge, la rivista che insegna l'arte di restare giovani

Per presentare il numero di novembre di Riza AntiAge voglio raccontare un piccolo aneddoto. Qualche mese fa, in aeroporto, incontrai un bel signore che aveva sotto braccio la rivista. In aereo, era seduto di fianco a me e iniziammo a chiacchierare: aveva 80 anni, e mi disse che il suo segreto di giovinezza era proprio AntiAge. Le sue parole mi sono tornate in mente sfogliando questo numero, perché AntiAge è davvero un concentrato di consigli e idee sulla psiche, sulle cure naturali, sulla giusta alimentazione e sullo stile di vita per mantenerci giovani.

Il numero di novembre è dedicato a ridurre il girovita: gli esperti ci spiegano che la circonferenza addominale è un significativo indicatore di giovinezza non tanto per ragioni estetiche, quanto per motivi di salute. Il grasso addominale, infatti, è molto pericoloso per cuore e circolazione. Ma quali sono le cose da fare per rimanere in forma e tenere lontane le malattie cardiovascolari? Potete scoprirlo su questo numero di AntiAge.

Parlando di psiche, nel mio editoriale vi parlo di una virtù che a mio parere è un potentissimo antiage: il coraggio. Lo possediamo tutti: è il coraggio del cuore a cui a volte si contrappone la pigrizia, impedendoci di essere noi stesse e facendoci invecchiare. Coltivare il coraggio che ci abita, infatti, mette a tacere le paure e accende le miccia alla carica vitale e alla giovinezza che abitano in noi.

Ecco poi alcuni degli argomenti che trattiamo nel numero di novembre di AntiAge:

  • Raffaele Morelli e Michael Morelli ci parlano della passione: non tutti gli amori arrivano per farci mettere radici, alcuni servono per accendere le nostre energie. La regola d'oro? Concentrarsi solo su ciò che di bello ci portano.
  • Via i sensi di colpa, ci fanno sentire sbagliati e manchevoli. Ma sono frutto di modelli di perfezione di cui è bene liberarsi. Soprattutto nella maturità.
  • Lo stress buono: si chiama eustress, dura solo il tempo necessario per farci agire e serve a darci energia in previsione dell'azione.
  • Reishi, l'integratore di novembre: è il 'fungo dei mille anni' che spazza via la stanchezza, potenzia le difese e regala lucidità e memoria
  • Scopri il lassi, la bevanda dell'intestino longevo. Combina i benefici dello yogurt a quelli delle spezie.

Spero che la lettura di AntiAge vi accompagni con i suoi consigli per uno splendido mese di novembre. Buona lettura!

Riza AntiAge ti aspetta in edicola, oppure puoi acquistarlo in formato digitale

ACQUISTA ORA

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?