Raffaele Morelli presenta l'Agenda della Felicità 2022

Non perdere l'Agenda della Felicità, un'alleata che ti accompagnerà per tutto il 2022 alla ricerca della tua unicità

Ho voluto dedicare l'Agenda della Felicità 2022 al tema dello sviluppo dell'individuo, della sua evoluzione e maturazione personale. Le frasi che ho scritto e che trovate all'interno dell'Agenda ruotano tutte attorno a questo tema: quali sono i codici dell'auto-realizzazione?

Cerca l'altrove dentro di te

Anzitutto, questi codici non dipendono dal pensiero riflessivo, né dagli obiettivi che chiunque si prefigge. Dipendono dal fatto che ogni giorno, nella mia quotidianità, io sia capace di distrarmi per qualche istante e mi dica: “Io sono altrove, sono anche altro". Più mi avvicino a uno spazio che mi consenta di allontanarmi, anche per poco tempo, da quel che sto facendo, più mi metto con contatto con l’altrove che mi abita. Lì c’è il nostro nucleo: contattandolo, potremo accorgerci ad esempio che molti attaccamenti a persone o cose non sono così importanti come pensavamo. Perché? Perché c’è un altrove. Allo stesso modo, passioni da tempo dimenticate possono tornare in campo, o quello stato di apatia che proviamo da tempo può essere sostitutivo da azioni creative inaspettate.

Cerca la magia della spontaneità

Quando un paziente mi dice che ha cominciato a fare cose nuove, io so che molti suoi disagi stanno tramontando. A questo è dedicata l'Agenda 2022, a ricordare che c’è una presenza interiore che incessantemente ci ha fatto con le nostre caratteristiche, uniche e che continua a crearci, ogni giorno. È la nostra spontaneità ed è Lei a guidare davvero la nostra vita, non le nostre convinzioni. Nell'Agenda, ho condensato le frasi più adatte ad accompagnarvi per tutto l’anno in questo processo di maturazione verso ciò che più vi caratterizza. Tutto quello che vi ho scritto serve a ricordare che il 2022 è un anno in cui sta nascendo una persona nuova, un'altra tappa del viaggio di anime in cammino. Nella vita, la cosa più importante non è imparare qualcosa da qualcuno ma incontrare frasi, parole che come voci richiamino il nostro "suono primordiale", quello del nucleo. È quel che ho cercato di fare in questa Agenda. Buona lettura e, anche se in anticipo, buon 2022!

L'Agenda della Felicità 2022 di Raffaele Morelli è disponibile sia in edicola che sul nostro store online.

ACQUISTA ORA

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?