VIDEO Come guarire i disagi dell’anima

Liberarsi da stress, ansia e depressione e da tanti disturbi psicosomatici è possibile, a qualunque età: per riuscirci occorre seguire poche semplici regole

Nel nuovo numero di Riza Psicosomatica che trovate in edicola parliamo dei disagi dell’anima e di quale sia l’atteggiamento più utile e costruttivo per affrontarli: quello di considerarli come un vento nuovo che si alza dentro di sé. Il problema non è il vento (ovvero il disagio), ma la resistenza che noi spesso mettiamo in campo, abituati come siamo a vedere sempre il lato negativo della nostra vita, quel che non funziona, i fallimenti, le delusioni, gli abbandoni. Guardando l’esistenza solo in questo modo, formiamo l’idea di una specie di “nero di seppia” che ci avvolge. La ricerca di immagini felici provenienti dal nostro mondo interno è invece un metodo di cura antichissimo, possibile a una condizione: un cambio di sguardo, da fuori a dentro. Qualcosa dentro di me sa com’è la mia felicità, come sa che cibi mi piacciono, quali vestiti, quali canzoni. Qui sta la chiave del vero benessere.

In questo numero passiamo in rassegna tutti gli errori che commettiamo quanto pensiamo di avere una vita sbagliata e che cosa possiamo fare per rinascere. Esiste un'idea malata e molto diffusa che non sia possibile riprendersi dopo certi dolori, che le ombre dell’esistenza ci abbiano imprigionato in una palude dolorosa e immodificabile. Riza Psicosomatica nasce per combattere questa idea e proporre un’altra strada, che parte da te. Che cosa desideri tu al di là di tutto quel che gli altri dicono, pensano, fanno? La chiave della felicità sta nella risposta che diamo a questa semplice domanda. Il nostro nucleo, il Sé è come una pagina bianca che deve essere costantemente scritta e che ci sa condurre verso la sola meta della vita: l’espressione della nostra unicità. Buona lettura.

Riza Psicosomatica è disponibile sia in edicola che sul nostro store online.

ACQUISTA ORA

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?