VIDEO Depura il colon e perdi peso subito

Dalla salute dell'intestino dipende la nostra capacita di perdere peso: ecco gli alimenti indispensabili per farlo funzionare bene e ridare slancio al metabolismo

Sono Laura Onorato, farmacista e nutrizionista biologa; da diversi anni collaboro con il Centro Riza di medicina naturale e con i periodici delle Edizioni Riza, fra i quali la rivista Dimagrire. Sul numero ora in edicola parliamo di un argomento molto interessante, oggetto di numerosi studi scientifici: perdere peso rinforzando la salute del nostro intestino, l'organo che più di tutti è correlato al dimagrimento. Il suo benessere dipende non soltanto dall'equilibrio fra le varie specie batteriche che costituiscono il microbiota intestinale, ma dall'integrità delle sue pareti.

Se l'organismo si infiamma, il metabolismo frena e il peso aumenta

A causa di un'alimentazione squilibrata, dello stress, dell'abuso di farmaci, o per via di intolleranze alimentari o allergie, si possono creare delle "smagliature" all'interno della mucosa intestinale e questo fa sì che batteri e tossine passino nel circolo sanguigno infiammando l'organismo e provocando un rallentamento del nostro metabolismo, con conseguente aumento di peso.

Combattere la sindrome dell'intestino gocciolante

In questi casi si parla di sindrome dell'intestino gocciolante, recente scoperta correlata proprio alla difficoltà nel perdere peso. Nello speciale di Dimagrire dedicato a questo disturbo, troverete tantissimi consigli alimentari e un menu completo che vi permetterà di disinfiammare l'intestino, ripristinare la mucosa intestinale e far sì che quest'organo tanto importante torni a funzionare in modo ottimale.

Se cambi look, dimagrire è più facile!

Dimagrire, lo ricordiamo sempre, è però anche una "questione di testa" e per questo nel nuovo numero abbiamo voluto lanciare una piccola provocazione: cambia look e perdi peso. Molto spesso la routine, la noia, i continui doveri ci portano inconsapevolmente a consumare più cibo, per consolarci dell'insoddisfazione. Su Dimagrire i nostri esperti spiegano perché rinnovare il guardaroba possa darci la spinta in più per eliminare i chili in eccesso.

Tutto questo e molto altro su Dimagrire di ottobre, in edicola. Buona lettura!

Dimagrire è disponibile sia in edicola che sul nostro store online.

ACQUISTA ORA

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?