La depurazione che ti salva la vita

Specialmente in estate, liberare il corpo dalle tossine accumulare è fondamentale per ritrovare salute e benessere: ecco come farlo in modo naturale

Il numero di Salute Naturale in edicola affronta il tema della depurazione estiva. In che senso, come afferma il titolo della rivista, la depurazione può salvarci la vita? Lo può fare poiché, ciclicamente, il nostro organismo produce sostanze tossiche, scorie che hanno necessità di essere drenate ed eliminate. Esiste un distretto corporeo, il tessuto connettivo, che recentemente la New York School of Medicine ha elevato al “rango” di organo vero e proprio. Questo tessuto, distribuito in tutto il corpo come una rete, deve essere depurata ciclicamente.

Liberare gli organi dalle tossine li fa lavorare al meglio

Quando gli organi emuntori (reni, fegato, intestino, pelle…), deputati all’eliminazione delle scorie, sono intasati e non riescono a svolgre appieno il loro compito, “ributtano” nelle retrovie le sostanze tossiche in eccesso e così il connettivo se ne fa carico. Da cosa ce ne accorgiamo? Dal fatto che il tessuto connettivo interstiziale diventa più denso, gelifica: la pelle si fa fredda, l’intestino non funziona bene, la digestione si fa difficile, soffriamo di problematiche respiratorie e dolori vari, tutti sintomi di un’intossicazione in atto.

Scopri il programma detox naturale, su misura per te

Ecco perché è così importante mantenere pulito quest’organo, specialmente in estate, stagione propizia per le pratiche depurative, non fosse per la semplice constatazione che con il caldo naturalmente beviamo ed espelliamo più liquidi. Sul numero in edicola trovi tutte le indicazioni per un programma depurativo naturale perfetto: le erbe, i gemmoderivati, i macerati glicerici che troverai descritti ti aiuteranno a liberare efficacemente le tossine accumulate e a ridare efficacia agli organi emuntori, a tutto vantaggio del connettivo e di tutto il corpo. Oltre a ciò, sul numero in edicola troverete tante altre indicazioni per un estate in salute, all’insegna della medicina naturale, a partire dai rimedi per l’insonnia da caldo. Buona lettura!

APPROFONDISCI
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?