Naturopata, l'arte di star bene in modo naturale

Da qualche giorno si trova in edicola una nuova rivista curata direttamente dalla Scuola di formazione in Naturopatia dell'istituto Riza: scopri di che si tratta

Questo nuovo prodotto editoriale racconta, attraverso una serie di articoli molto approfonditi, chi è il naturopata, una nuova figura di operatore bionaturale che utilizza le leggi della Natura per occuparsi del benessere dei propri clienti. Il naturopata padroneggia il mondo del naturale utilizzando erbe, aromi, massaggi, tecniche di rilassamento…tutte pratiche dolci finalizzate al mantenimento o alla "riconquista" del benessere.

Come si diventa naturopati?

La Scuola di Naturopatia dell'Istituto Riza ha sedi a Milano, Bologna, Roma, Torino, Verona e organizza i corsi durante i week end. Questa Scuola si ispira alla visione olistica: olismo deriva dalla parola greca "olos", tutto. Al naturopata che frequenta i nostri Corsi viene insegnato a vedere tutte le cose come facenti parte di un'unica realtà, indivisibile: in questo senso la natura è la vera grande maestra poiché, anche se spesso lo dimentichiamo, sono le sue leggi a regolare il nostro organismo.

Naturopata, una professione che guarda al futuro

Durante i corsi si approfondiscono tante discipline fra le quali lo studio dell'alimentazione, le tecniche di rilassamento e massaggio, i rimedi naturali erboristici e fitoterapici, la distensione immaginativa e molto altro. Ogni materia è presentata da professionisti di altissimo profilo con un'esperienza pluriennale nel settore.

Dove lavora il naturopata?

In diversi ambiti: può aprire spazi propri, lavorare da solo o con altri colleghi in un centro benessere, in palestre o in luoghi affini. Si tratta di una professione originale e innovativa. Chi si sente attratto dal mondo naturale può trovare davvero la sua strada grazie alla naturopatia. Nella nuova rivista troverete tutte le informazioni relative al percorso formativo e i contatti necessari per avere ulteriori informazioni o per iscriversi ai corsi. Per maggiori informazioni puoi consultare il sito al seguente link: http://www.scuola-naturopatia.riza.it/


Buona lettura!

TAG
NATUROPATA
NATUROPATIA
SCUOLA DI NATUROPATIA
Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?