Mele cotte con uvetta e cannella: il dessert contro influenze e raffreddori
Ricette

Mele cotte con uvetta e cannella: il dessert contro influenze e raffreddori

Una preparazione dolce adatta a tutti e utile per la prevenzione o il trattamento dei malanni invernali: ecco la nostra ricetta

La mela, ricca di vitamine e minerali, facilita la digestione, migliora la diuresi, regola l’acidità dei succhi gastrici, depura e disintossica l’organismo. Abbinata alla cannella, antiossidante, e all’uvetta efficace per contrastare l’acidosi che indebolisce le difese, dà origine ad una preparazione dolce adatta a tutti e utile per la prevenzione o il trattamento di influenze e raffreddori.

Mele cotte con uvetta e cannella

CALORIE114 kcal a porzione.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 mele biologiche gialle o rosse; 4 cucchiai di uvetta biologica; 4 cucchiaini di cannella; 4 cucchiaini di miele.

PREPARAZIONE

Lava le mele e taglia la calotta superiore. Elimina il torsolo e versa all’interno 1 cucchiaio di uvetta miscelata a 1 cucchiaino di miele e uno di cannella per ogni frutto. Ricopri con la calotta tagliata e metti in forno già ben caldo a 200°C per circa 10 minuti.

IL SUGGERIMENTO IN PIÙ

Scegli le mele biologiche e consumale con la buccia ricca di fibre depurative, utili perché un corpo più pulito è la miglior difesa contro virus e batteri.

Fiorella Coccolo
Esperta di erbe officinali e alimentazione. È direttore responsabile di Curarsi Mangiando, Le Ricette PerdiPeso e Le Ricette della Salute delle Edizioni Riza
TAG
VMRIZANATIVESPONSORED
Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?