Perdi peso con gli alleati verdi della tua linea
Dimagrire

Perdi peso con gli alleati verdi della tua linea

Glucomannano, fico d’India e momordica: ecco gli alleati naturali che ti aiutano a tenere lontana la voglia di dolce e di zuccheri e a combattere con facilità i chili in più. Scegli quello più adatto a te

Hai adottato un regime allimentare corretto ed equilibrato con l’obiettivo di perdere peso, ma pensi di cedere di fronte a un dolcetto o di non resistere nel tempo? Non temere, esiste sempre un rimedio verde che fa al caso tuo e che si rivela un prezioso alleato in questo momento della vita. I tre rimedi che ti proponiamo agiscono in maniera simile e per questo non devi assumerli in contemporanea ma semplicemente scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Scegli il glucomannano per ridurre porzioni a spuntini

Il glucomannano è una fibra dietetica che deriva da un tubero asiatico e che si scioglie in acqua. E’ proprio questa caratteristica che la rende attiva e la fa gonfiare, e che, trasformandosi in un gel che intrappola grassi e zuccheri, ne riduce l’assorbimento a livello intestinale. Ecco perché il glucomannano è indicato se sei golosa, se hai spesso fame tra un pasto e l’altro e non riesci a controllare le calorie quotidiane. Questa fibra vegetale si trova in capsule, polvere o farina alimentare. Per ridurre il senso di fame puoi assumerne circa 1 grammo mezz’ora prima dei pasti principali, bevendo abbondante acqua minerale naturale per attivare l’azione dimagranre del rimedio.

Per tenere bassa la glicema il rimedio è il fico d’India

Il fico d’India è l’alleato verde se l’obiettivo e tenere basso il livello degli zuccheri e ridurre il gonfiore addominale. Questo alleato verde sazia e depura proprio perché agisce a livello intestinale e si rivela davvero potente ed efficace se inserito in un regime alimentare equilibrato che preveda anche un’attività fisica regolare e moderata. Gli estratti di questa pianta si trovano in compresse o capsule con il nome di opuntia o nopal: assumine 2, prima dei pasti con abbondante acqua.

Se sei in forte sovrappeso, scegli la momordica

I piccoli frutti verdi della momordica charantia, nota anche come zucca o melone amaro, hanno importanti proprietà ipoglicemizzanti. Per questo si rivela il rimedio perfetto per chi desidera tenere sotto controllo il livello glicemico per non compromettere salute e linea. L’estratto di momordica si trova in capsule e la dose consigliata è 150 mg di estratto, 2 volte al giorno, ma è opportuno assumerlo sotto controllo medico.

Il tocco in più? Un pizzico di cannella

Dolce e benefica, questa spezia aiuta a tenere sotto controllo la glicemia e l’insulina dopo i pasti. Prediligi la cannella di Ceylon, la più pregiata, in bastoncini interi. Macinali prima di utilizzarli e aggiungi un pizzico di polvere a vellutate, zuppe, yogurt, macedonie, centrifugati e frullati. Per un’azione più intensa, si può valutare con il medico l’assunzione dell’estratto di cannella in capsule.

TAG
INTEGRATORI
PERDERE PESO
DIMAGRIMENTO
APPROFONDISCI
Gli integratori che fanno perdere peso
Gli integratori che fanno perdere peso

Le nuove molecole che bruciano e sciolgono gli accumuli di grasso profondo.

CONSIGLIATO PER TE
Dimagrire
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere peso.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?