Prenditi cura della tua bellezza e perdi peso!
Dimagrire

Prenditi cura della tua bellezza e perdi peso!

Accade a volte che parole dure e dirette siano lo stimolo giusto per liberarsi dalla rassegnazione e dai chili di troppo: leggete la storia di una nostra lettrice e i nostri consigli...

Lucia, una lettrice di Dimagrire, scrive alla nostra redazione: “Non ce la faccio più a vedermi così. Mio marito mi ha lasciato due anni fa e da allora, lentamente e inesorabilmente, sono ingrassata. Qualche tempo fa, un’amica che non vedevo da tempo mi ha detto “Ti vesti da vecchia. Non sei più tu, ma sembri tua madre!”. Queste parole mi hanno colpito, come se avessi ricevuto uno schiaffo. Mi sono vista come una rosa senza petali. Ma la mia amica ha ragione: mi vesto sempre di nero per nascondere la pancia e non ho più il coraggio di osare. Cosa posso fare? Grazie”

Il momento giusto è adesso

A volte le parole di amiche e persone care sono veri e propri colpi, ma ci permettono di avvertire quel dolore che deve essere prima accolto e poi trasformato nella spinta a partire. Subito! La prima tappa che Lucia deve fare è dimenticarsi della separazione, o più in generale della causa presunta della sua sofferenza, e immaginare più volte al giorno di innamorarsi di nuovo. Non importa di chi, conta innamorarsi, conta provare eccitazione e desiderio. Dobbiamo innamorarci di un personaggio sconosciuto che fa scendere in campo le nostre emozioni nascoste, quelle che troppo spesso dimentichiamo e che compaiono solo nei sogni. Importa lasciare spazio a quello che sconosciuto che ci sta aspettando e che ci invita a indossare abiti nuovi e a vestirci per essere guardate e sedurre.

Laa femminilità, il vero il motore del dimagrimento

Ci nascondiamo dentro vestiti scuri e sformati per non essere notate, così sembriamo più anziane e ci lasciamo andare ai lamenti, ai rimpianti, ai rancori, ai rimproveri e alle parole di sempre “Sono grassa, triste, sola e abbandonata”. Che pessima immagine da avere in testa: è questo che libera le tossine del sovrappeso e ci spinge a mangiare, mangiare, mangiare. Così le cose non cambiano mai:l mossa vincente è tornare con la mente a quell’atteggiamento leggero e spensierato che avevamo prima di incontrare la persona amata e che ci rendeva ansiosi e irrequieti al punto da non farci avvertire il senso di fame. 

Solo se ti piaci dimagrisci

Indossa abiti colorati, quelli che ti piacciono di più, non prestare attenzione a quello che potrebbero pensare o dire gli altri, ma tutti i giorni proiettati al futuro. Guardati allo specchio e dì a te stessa come sei bella e che vuoi dimagire per essere bella come piace a te. Non importa chi incontrerai o se riceverai qualche critica, non importa ilpassato, conta il tuo cammino verso il futuro e, man mano che perderai peso, tornerai a rifiorire e a riappropriarti della tua bellezza. Ogni giorno ti sentirai più bella e imparerai a lasciarti guidare solo da quello sconosciuto che ti abita, che ti protegge e ti aiuta a scoprire chi sei…

TAG
DIETE DIMAGRANTI
DIMAGRIMENTO
APPROFONDISCI
Dimagrire
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere peso.

CONSIGLIATO PER TE
Come ritrovare la fiducia in se stessi
Come ritrovare la fiducia in se stessi

Vincere l'insicurezza è più facile di quello che normalmente si crede: ecco le regole d'oro per farcela

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?