Maca, la radice che placa l'appetito
Dimagrire

Maca, la radice che placa l'appetito

Questa pianta di origine peruviana aiuta il dimagrimento e regolarizza l'intestino ed è quindi l'alleato ideale per chi fatica a mettersi a dieta…

La maca è una pianta che cresce spontaneamente in Perù, a 3-4000 metri di altitudine, resistendo alle condizioni climatiche estreme delle regioni andine, dove è coltivata sin dal 1600 a.C. La sua assunzione regolare favorisce uno stato di benessere psicofisico generale, tanto da essere chiamata “ginseng peruviano”. Grazie alle sue proprietà nutritive, anti stress e tonificanti può essere utilizzata nell’ambito di un programma alimentare finalizzato alla riduzione del peso corporeo per facilitare il dimagrimento. Tra i suoi numerosi componenti benefici per la salute, come vitamine del gruppo B, ferro, zinco, magnesio e potassio, troviamo anche lo iodio, utile per rendere più attiva la tiroide e quindi stimolare il metabolismo, facendo sì che il nostro organismo bruci una quantità maggiore di calorie ingerite. In più, grazie alle proteine, ai carboidrati e alle fibre che contiene questa radice svolge un’azione anti fame e anti stitichezza. Altri studi hanno evidenziato inoltre che la maca contrasta i disturbi legati alla menopausa, compreso l’aumento di peso, e soprattutto il malumore che scatena la fame nervosa.

L’integratore snellente per una forma perfetta
Che la maca sia afrodisiaca e in grado di aumentare la fertilità è cosa nota da decenni. Meno conosciute sono invece le sue proprietà anti sovrappeso, stimolanti della peristalsi intestinale e anti fame, anche quella nervosa, studiate soprattutto negli ultimi anni. Seguici e scopri come utilizzarla per rimodellarti senza stress.

Come e quando usarla per perdere peso
Usa la maca quando il tuo sovrappeso è accompagnato da stitichezza e se fai fatica a ridurre la quantità di cibo da assumere quotidianamente. È adatta anche per stimolare la tiroide, ma non se assumi ormoni tiroidei. Attenzione! La maca è un prodotto naturale. L’estratto puro, estremamente efficace, non ha mostrato effetti collaterali rilevanti, tuttavia è sconsigliata in gravidanza, allattamento e in presenza di ipertiroidismo.

Maca, griffonia e damiana: il perfetto mix anti grasso
È il mix super efficace per dimagrire: griffonia e damiana, potenziano gli effetti della maca e infondono anche un senso di vitalità e benessere non indifferente. Fai così: versa il contenuto di una capsula per ogni pianta in una tazza di tè verde, da bere la mattina a digiuno. Se scegli questo mix, basta una sola assunzione quotidiana.

 

 

 

 

TAG
MACA DIMAGRIRE
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?