Grande novità: VideoCorso per vincere l'ansia

Interamente condotto da Raffaele Morelli, è uno strumento terapeutico innovativo e pratico per superare l'ansia e riprendere in mano la propria vita

Ho voluto ideare, preparare e condurre questo nuovo “Corso per vincere l’ansia”, suddiviso in dieci video lezioni, per riassumere il senso di 40 anni di lavoro psicoterapeutico su questo disagio tanto diffuso.

Comprendere il messaggio profondo dell’ansia

Per farlo, sono partito da una considerazione decisiva: l’ansia non è una malattia cronica, e si può superare molto più facilmente di quanto si creda. Bisogna però smetterla di considerarla solo un fastidio da eliminare subito e cominciare a considerarla come un’opportunità, qualcosa che emerge per farci scoprire lati nascosti di noi, capacità e talenti che spesso la vita ci ha portato a soffocare, a reprimere. In questo senso, l’ansia è una protesta del nostro inconscio, dell’interiorità. Va anzitutto ascoltata e compreso il suo messaggio profondo: solo così può tramontare.

Con le tecniche giuste la fai passare

In tutto il videocorso, mi soffermerò in particolare, attraverso tecniche ed esercizi pratici, sulle cose da fare concretamente quando arriva un attacco di ansia e su come comportarsi durante la giornata per evitare il suo sorgere. Scoprirete che si tratta di azioni semplici, di breve durata, facili da mettere in campo, alla portata di tutti.

Liberarsi dalle zavorre del passato

Comunemente si ritiene che l’ansia dipenda sempre da eventi accaduti nel passato, dai traumi subiti, dall’avere avuto genitori anaffettivi o da accadimenti come abbandoni, frustrazioni, insuccessi, fallimenti. Così, ci soffermiamo troppo su quel che ci è accaduto piuttosto che sulle cose da fare, su come reagire. In questo modo l'ansia non passa; se orientiamo il nostro sguardo in modo nuovo, le cose cambiano. In questo videocorso ho riassunto le tecniche che in tutti questi anni mi hanno portato ai migliori risultati con i pazienti: auguro di cuore a tutti quelli che seguiranno il Videocorso di ottenere gli stessi benefici. Buona visione!

Vincere l'ansia, il primo VideoCorso di Raffaele Morelli, è disponibile sul nostro store online.

ACQUISTA ORA

AGGIUNGI UN COMMENTO
Articoli collegati
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?