Il meglio deve ancora arrivare

In tutte le librerie l’ultimo libro del dott. Raffaele Morelli "Il meglio deve ancora arrivare", edito da Mondadori.

In tutte le librerie l’ultimo libro del dott. Raffaele Morelli "Il meglio deve ancora arrivare", edito da Mondadori.

«C’è una sorgente inesauribile di energia che abita le aree più profonde del cervello. Ci fa incessantemente ringiovanire. Quasi sempre l’invecchiamento dipende dal nostro atteggiamento mentale. Mancanza di sogni, rancori, rimpianti, abitudini, staticità, passività, eccesso di pensieri e di giudizi, autocritica e tormenti interiori, indeboliscono la rigenerazione delle cellule nervose. Invece creatività, erotismo, attività fisica, contatti con la Natura, passioni, cambiamenti, novità le rinvigoriscono più di qualsiasi farmaco.

In questo libro parlo di come aprirci alle svolte che solo dopo i quarant’anni si possono verificare. “Il pomeriggio sa cose che il mattino nemeno sospettava…”. Modificando lo sguardo, dirigendo l’occhio e la visione sull’interiorità, distaccandosi dalla routine e dai cliché del pensiero omologato, possono verificarsi cambiamenti sorprendenti, veri e propri miracoli. In questo periodo della vita, il meglio può arrivare da un momento all’altro.

Paradossalmente invecchiando diventiamo più giovani. Stiamo per scoprire capacità che non sapevamo di avere. Lasciamoci guidare… Solo così avremo giorni felici»

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?