Solo la mente ti fa dimagrire

Raffaele Morelli presta la sua ultima opera, dedicata al dimagrimento, in edicola con Riza psicosomatica e Dimagrire

Ho dedicato molto tempo alla stesura di questo libro, convinto come sono che occorra ribadire un concetto molto importante: esistono dei codici dimagranti al nostro interno, dei codici che dobbiamo attivare. In caso contrario, entriamo in una specie di gabbia mentale e non perdiamo un chilo.

La rassegnazione fa ingrassare

Il perno psicologico del dimagrimento è guardare a se stessi non con un solo volto, ma con più volti. 

Le persone che ingrassano hanno un’immagine statica, immutabile di se stessi. Dentro la mente di chi ingrassa c’è rassegnazione ed è un peccato perché chi prende peso è in realtà “abitato” da una forte energia creativa, che non mette in gioco. Chi ingrassa ha dimenticato il proprio talento, la propria unicità e diventano dipendenti dagli altri. Per stimolare l’energia dimagrante interna, occorre ritrovare la propria via, dire di no, smettere di seguire il branco.

Al bando il perfezionismo 

Occorre poi diventare “sottili” ed elastici come le immagini, che sono impalpabili e potentissime. Tutti  desideri che ci neghiamo diventano chili.  E smetterla con la recita del perfezionismo, il più dannoso dei rifugi. Non a caso molte volte il dimagrimento si arresta quando manca poco alla meta prefissata (“mi manca solo un chilo”), che vorremmo raggiungere a tutti i costi: siamo dimagrite 9 chili, ma dobbiamo per forza arrivare a dieci!

Sogna, cambia, osa: così perdi peso senza fatica

Coltivare le passioni, smetterla di criticarsi, via rancori e sensi di colpa: ecco le semplici regole da seguire se si vuole dimagrire per davvero. La mente deve volare, sognare a occhi aperti mentre il grasso è energia mentale stagnante.

Novità, strade nuove, al bando le abitudini: allora la sorgente perenne del dimagrimento si rimette in moto da sola.

Buona lettura!

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?