Affidati al tuo brutto carattere

Scopri come perdere in poco tempo i chili accumulati sulla pancia, con un programma innovativo, rapido ed efficace: e se fai uscire il tuo vero carattere, dimagrire sarà una passeggiata

Il numero di Dimagrire in edicola affronta il tema del girovita e quindi dell’adipe addominale, un grasso pericoloso. Per sconfiggerlo, i nostri esperti hanno ideato un programma efficacissimo che troverete descritto dettagliatamente sul giornale. Io però mi soffermo sul carattere, sulla sua importanza nel processo di dimagrimento.

Chi si doma ingrassa

Analizzando l’inconscio di molte donne, ci si accorge che magari in gioventù avevano un carattere spigoloso, difficile, irascibili ma erano magre. Poi si fidanzano, magari si sposano, hanno figli e, per la pace familiare si domano. Puntualmente, ingrassano. L’addomesticamento del nostro carattere è uno dei più grandi errori che possiamo commettere e i chili di troppo lo dimostrano puntualmente.

Il tuo carattere salva la linea

“Ma se hai un brutto carattere i bambini ne risentono e anche la vita di coppia.” Si tratta di una convinzione errata, che racchiude un modello di perfezione malsano che porta a ingrassare, nella convinzione che il solo modo di vivere sia quello della famigliola sempre felice e sorridente che compare nelle pubblicità, un modello fasullo e controproducente.

Più spontaneità, meno chili

Tutta l’area psiche dei questo numero di Dimagrire è dedicata alla riscoperta del proprio brutto carattere. Non è vero che si debba andare d’accordo con tutti o smussare le nostre spigolosità. Accade il contrario: così facendo blocchiamo il centro del piacere e della creatività. Puntualmente, parte la fame nervosa. Lo stesso accade se perdiamo la nostra spontaneità. Al contrario, se l’assecondiamo, perdere peso diventa un gioco da ragazzi. Buona lettura e buone vacanze.

APPROFONDISCI
Dimagrire
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere peso.

CONSIGLIATO PER TE
Corso pratico per dimagrire
Corso pratico per dimagrire
Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?