Dimagrire vuol dire ragionare come l'acqua

Bere acqua è il modo più sano, veloce e naturale per tornare in forma, la dieta migliore da fare per prepararsi all’arrivo dell’estate!

Questo nuovo numero di Dimagrire è dedicato all’acqua. L’acqua è un simbolo importantissimo di mutamento, ci ricorda che possiamo diventare altro da ciò che siamo. Perché si ingrassa? Accade perché l’acqua che ci caratterizza, la “nostra acqua” è diventata pesante, paludosa, ferma. L’acqua fluente è invece trasformazione, movimento, cambiamento… Questo mese i nostri esperti parlano moltissimo del nostro rapporto con il gesto del bere. Chi beve molta acqua automaticamente mangia di meno e dimagrisce più facilmente, attiva il metabolismo in modo più rapido ed efficiente.

Energia dimagrante, l’elisir di magrezza che tutti posseggono

Su Dimagrire poi, io amo parlare delle persone che ce l’hanno fatta, narrarvi le storie di chi è riuscito a perdere peso con naturalezza, uscendo da uno stato interiore che bloccava il loro rapporto con la magrezza. Esiste dentro ognuno di noi un’energia dimagrante che viene attivata dalla bellezza, dal gioco, dal divertimento, dalla passione. Ad esempio Olga, una nostra lettrice, racconta del suo rapporto con il partner. Lei riteneva di avere con il marito un rapporto stupendo, straordinario. “Facevamo tutto assieme, viaggi, mostre, conferenze, tutto io e lui”. Peccato che il sesso fosse da tempo scomparso dalle loro vite. Ogni volta che lei si sentiva rifiutata, lui le ripeteva che c’erano tante altre cose nella loro vita, tante altre cose che li univano. Per una reazione inconscia, dopo ogni rifiuto lei correva ad abbuffarsi di cibo e ingrassava….

Dimagrire dipende solo da te

Un’altra donna, che doveva perdere 10 chili, ogni volta che si metteva a dieta veniva boicottata dal compagno, che le diceva di lasciar perdere, che a lui lei piaceva così…Sul numero in edicola  leggerete come queste storie si sono evolute positivamente. Vi aiuteranno a comprendere cosa si deve fare con un partner che ti rifiuta o uno che ti manipola, per avere sempre a mente che la nostra vita, il nostro destino e quindi anche il nostro dimagrimento non dipendono da qualcun altro, ma solo dall’atteggiamento con il quale stiamo in campo. Buona lettura!

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?