5 motivi per acquistare l'ultimo numero di Riza Psicosomatica
Psicosomatica

5 motivi per acquistare l'ultimo numero di Riza Psicosomatica

Il numero di giugno è dedicato all'istinto: se lo segui spazzi via ansia, paura e insicurezza!

1. Con i consigli di Raffaele Morelli cambierà il modo con cui ti guardi

"Siamo vivi per seguire la nostra natura, quale che sia. Se lo facciamo, ogni traguardo diventa possibile, altrimenti la vita si trasforma in una lotta perenne contro se stessi e quindi in una sofferenza continua."

L'editoriale di Raffaele Morelli che apre il nuovo numero di Riza psicosomatica si sofferma su un problema molto diffuso: la mancanza di autostima. Che cosa la causa? Più di tutto le critiche continue, il giudizio costante, il pollice verso permanente che rivolgiamo a noi stessi, nella convinzione di aver bisogno di un pungolo severo per diventare migliori di quel che saremmo. Nulla di più falso: così facendo l'evoluzione si blocca e, senza rendercene conto, la nostra anima boicotta ogni tentativo facendoci sentire incapaci o inconcludenti...

Occorre ribaltare il punto di vista comune: i nostri difetti, le fragilità, i limiti che pensiamo di dover eliminare o superare sono energie che esistono per realizzare il nostro destino, indipendentemente dai modelli e dai progetti del pensiero razionale, perennemente ancorato al mondo esterno. Occorre fare attenzione perché la lotta furibonda contro i propri istinti, caratteristica delle persone troppo controllate, può aprire le porte all'ipertensione e degenerare nell'infarto, come accaduto al paziente di cui Morelli parla nell'editoriale. Se la smettiamo di punirci, di dirci che non andiamo bene e di fare la conta ai nostri difetti, in poco tempo scenderà in campoil nostro nucleo, la ghianda della quercia che siamo destinati a diventare. Così, la nostra vita si aggiusta da sola..."

2. Scoprirai il potere dell'istinto, l'arma vincente che elimina ansie e paure

Il tema del mese di Riza Psicosomatica è dedicato alla forza antica e implacabile dell'istinto, sede delle emozioni profonde, custode della nostra unicità. Di fronte alle grandi scelte della vita, capita di rimanere bloccati: la posta in gioco è molto alta e non si deve sbagliare. Come muoversi? Un errore comune è affidarsi solo alla razionalità, analizzare scrupolosamente ogni minimo dettaglio, chiedere consigli a destra e a manca, per ritrovarsi poi al punto di partenza senza alcuna soluzione. Accade quando siamo orientati unicamente all'esterno, mentre la strada da prendere scende verso il mondo interiore, all'origine dell'istinto che governa tutto il corpo.

Prendere questa via non è difficile, se sai come farlo: sul numero in edicola trovi una guida per non sbagliare percorso. Attraverso tecniche psicoterapeutiche semplici ed efficaci, anche tu potrai raggiungere la consapevolezza di quel che sei davvero, di cosa ti blocca, e di ciò che desideri veramente dalla vita. Immagini, sogni, intuizioni improvvise, percezioni inspiegabili: accogli il loro richiamo e sul tuo cammino appariranno autentici tesori!

3. Imparerai a tenere a bada le illusioni, sirene da non ascoltare 

Nei momenti difficili, la fantasia di un'altra vita può compensare frustrazioni e delusioni, ma alla lunga ci consegna alla stasi, a un eterno attendere qualcosa che non arriverà mai. Immaginare serve a vivere meglio il presente, non a spostare la nostra felicità a quando avremo il grande amore, il figlio tanto desiderato, il lavoro perfetto... Agisci adesso, per non trasformare i desideri in chimere irraggiungibili e paralizzanti.

4. . Ti libererai dal peso dei brutti ricordi, sfruttandoli a tuo vantaggio 

La memoria non serve a rivivere situazioni o eventi negativi e nemmeno a rielaborare il dolore che abbiamo provato in passato. Al contrario, serve a risvegliarci e a ripartire ADESSO con lo slancio giusto. Sul numero in edicola di Riza psicosomatica ti spieghiamo come utilizzare al meglio i ricordi per la vita di oggi.

5. Dirai addio all'insonnia coi rimedi naturali più efficaci

Dormire bene è indispensabile mantenersi in forma e in salute ma troppe persone soffrono di insonnia, che se non curata può diventare cronica. Non servono per forza i sonniferi: sul numero in edicola scopri come intervenire con l'omeopatia, gli automassaggi e i prodotti erboristici migliori per riequilibrare il ciclo sonno veglia e dormire fra due guanciali.

Non ti resta che andare in edicola!

Tutto questo (e molto altro) su Riza Psicosomatica di Giugno. 

La rivista ti aspetta in edicola ogni mese oppure scegli di riceverla comodamente a casa. Attiva ora il tuo abbonamento e ricevi 2 libri in omaggio.

APPROFONDISCI
Riza Psicosomatica
Riza Psicosomatica

È il mensile di psicologia che aiuta a occuparsi di sé per vivere bene e migliorare la qualità delle nostre relazioni.

CONSIGLIATO PER TE
Dizionario di medicina psicosomatica
Dizionario di medicina psicosomatica
Uno strumento prezioso per comprendere e risolvere disagi e malattie
Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?