Giovedì 18 luglio a Milano si terrà l'ultimo incontro di gruppo con Raffaele Morelli prima della pausa estiva. Esploreremo i segreti del benessere e le leggi del mondo interno, per superare i disagi una volta per tutte.
Abbandoni, separazioni, fallimenti sentimentali, disagi esistenziali e dei disturbi psicosomatici a volte ci travolgono. In queste situazioni, quando l’ansia, la depressione o altri disagi vengono a visitarci, siamo profondamente spiazzati e non sappiamo a chi rivolgerci. Passiamo il tempo a tormentarci, a rimuginare sul passato, spesso cerchiamo di intervenire sul problema per tentare di eliminarlo. Ma così non facciamo che renderlo più acuto e farlo durare. In molti casi pensiamo che unica soluzione sia ricorrere agli psicofarmaci. Tuttavia non è fuggendo dal sintomo o cercando di metterlo a tacere con le medicine che possiamo risolvere veramente il problema.
Tutti questi disagi, infatti, non sono soltanto una reazione a qualcosa che è ci è capitato: sono prima di tutto un messaggio del mondo interno. Molto spesso vengono a trovarci perché non stiamo più facendo ciò che fa per noi, non stiamo percorrendo la nostra strada. Ci siamo fermati, presi da impegni e doveri, con la testa piena di convinzioni e di modelli di perfezione cui vogliamo somigliare, nascosti dietro una maschera abbiamo perso di vista l’unica cosa che conta: la nostra fioritura. Se non fiorisci, se non evolvi, se non sviluppi dal tuo seme la pianta unica che sei, prima o poi arriva un disagio a chiamarti. Zittirlo è sbagliato perché sta nascondendo una gemma preziosa, l’invito a cambiare rotta, a spostare l’attenzione dall’esterno all’interno. Perché solo dal mondo interno può nascere il benessere.
Attraverso i disagi il sapere dell’anima preme per farci realizzare la nostra vera natura, cioè il nostro essere diversi da tutti gli altri.
Partecipa all'incontro di gruppo condotto da Raffaele Morelli: è un workshop pratici in cui vengono insegnate le tecniche fondamentali per ritrovare il benessere interiore. Si tratta di un'opportunità unica per esplorare il proprio mondo interiore e scoprire le risorse nascoste dentro di te.
Prenota ora il tuo posto: