Raffaele Morelli ospite di Ebraica 2020
News

Raffaele Morelli ospite di Ebraica 2020

Domenica 13 settembre il dottor Morelli parteciperà al Festival Internazionale della Cultura Ebraica con un Dialogo sulla Felicità in compagnia del rabbino Riccardo Di Segni

Domenica 13 settembre, presso il Palazzo della Cultura di Roma in via del Portico d'Ottavia 73, il presidente dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica Raffaele Morelli sarà ospite del Festival Internazionale della Cultura Ebraica 2020. Il dottor Morelli parteciperà ad un Dialogo sulla Felicità in compagnia del rabbino capo della Comunità ebraica di Roma Riccardo Di Segni. L'appuntamento è fissato per le ore 21: si tratta di un evento gratuito, ma è necessario prenotarsi entro il 12 settembre sulla piattaforma Eventbrite.

Ecco il link per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi. Il dialogo sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube del Festival.

L'evento

EBRAICA 2020 parla di felicità. Sperata, desiderata, immaginata, rincorsa, raggiunta, perduta, a volte persino quasi temuta, la felicità è scansione fondamentale dell’esistenza, ricerca e moto perpetuo, unità di misura creativa, rigeneratrice, essenziale ed esistenziale. Una spinta creativa e rigeneratrice che lo stesso Festival raccoglie come sfida, innovando la propria forma, e raddoppiando la durata del programma che, tra una prima settimana in versione digital e una seconda in versione live e streaming, si snoda in dieci giorni di appuntamenti.

Happy Hands è il titolo di EBRAICA 2020, che con un gioco di parole offre una profonda riflessione sul significato contemporaneo di felicità, di cui le mani sono sempre strumento, protagoniste e interpreti, come ci ha prepotentemente ricordato il distanziamento umano, adottato in virtù delle vicende pandemiche, e che ha inibito alle mani di toccarsi, di sfiorarsi e di salutarsi. Una riflessione che, come sempre, prende spunto dalla visione ebraica di felicità e che si apre al contributo di tutti gli ambiti e linguaggi della cultura, dalla letteratura alla scienza, dal cinema al giornalismo, dalla filosofia sino alla musica e allo spettacolo.

AGGIUNGI UN COMMENTO
Articoli collegati
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?