Le immagini ti guariscono dai disagi dell’anima

Le immagini ti guariscono dai disagi dell’anima

Sono loro ad attivare un altro territorio energetico, l’unico che può portarti altrove, lontano dalla mente comune, vicino al benessere

I sogni, i miti, le fiabe, la magia e la fantasia: è il regno delle immagini antiche, le immagini che abitano la psiche dell’uomo da sempre, fin dall’origine. Sono il primo linguaggio del cervello, nelle immagini è contenuta l’energia che ci caratterizza. Tutti noi crediamo che per trovare la propria strada e risolvere i problemi che incontriamo sul cammino occorrano i pensieri. È un’illusione!

Solo le immagini parlano al mondo interno, lo attivano e ci ricollegano alla nostra radice. Solo le immagini ci allontanano dalle sirene della mente e ci permettono di ritrovare le azioni e le persone che ci sono affini. Quando hai un problema non ragionarci sopra: invece pensa a un animale-guida, rievoca un ricordo felice, fai emergere un’immagine spontanea come quella di un vecchio saggio o di una donna antica. Coltivala ogni giorno, affida a lei i tuoi dubbi e le tue speranze. Così contatti un lato misterioso di te, un’energia sconosciuta e naturale e attivi le sostanze capaci di far emergere i tuoi veri talenti. 

AGGIUNGI UN COMMENTO
Articoli collegati
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?