Tisana antigonfiori: preparala così!
Ricette

Tisana antigonfiori: preparala così!

Liquirizia, semi di finocchio e timo: il mix di erbe più efficace contro gonfiori e grasso addominale

Vi presentiamo un mix di erbe particolarmente indicato per chi ha spesso l’addome gonfio e ha un girovita che supera gli 88 cm per la donna e i 102cm per l’uomo. In particolare, i semi di finocchio sgonfiano, migliorano la digestione e la diuresi; la liquirizia contribuisce al controllo degli zuccheri nel sangue (che, se alti, favoriscono la formazione di grasso addominale); il timo invece è diuretico e digestivo.

INGREDIENTI PER 1 TAZZA

  • 20 gr di semi di finocchio
  • 15 g di liquirizia
  • 5 gr di timo
  • 150 ml di acqua

PREPARAZIONE

  1. Mescola tutte le erbe in un sacchetto pulito di cotone o lino usando un cucchiaio di legno. Prima di mettere la dose richiesta nella teiera, mescolale sempre.
  2. Metti l’acqua in una casseruola e portala a ebollizione, poi versala in una teiera preferibilmente di ghisa con 1 cucchiaio raso del mix di erbe. Lascia in infusione per 10 minuti, filtra e bevi.

Sul nuovo numero di Le Ricette PerdiPeso scopri tutte le tisane su misura per te: trovi la rivista in edicola o in versione digitale sul nostro store online.

ACQUISTA ORA

Fiorella Coccolo
Esperta di erbe officinali e alimentazione. È direttore responsabile di Curarsi Mangiando, Le Ricette PerdiPeso e Le Ricette della Salute delle Edizioni Riza
Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?